Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
riccardo.carraro
Ciao a tutti, mi chiamo Riccardo.
Scrivo qui nel forum per chiedervi una mano con dei trigger.
Ho acquistato il flash Yongnuo YN 560 II, il tramettitore (sempre marchiato Yongnuo ) YN-560-TX ed, infine, il ricevitore Yongnuo RF603N II.
Secondo le descrizioni tutto doveva essere compatibile, ma di fatto non riesco a far comunicare nulla =(, non capisco che parametri vadano inseriti nel trasmettitore, o forse c'è da lavorare sulle impostazioni del corpomacchina (d800). Voi ne sapete più di me!?
GRAZIE infinite, Riccardo
buzz
ma il flash scatta? i ledi si accendono? il canale è lo stesso nel tx che nell'RX?
se non funziona nulla saranno guasti

e poi sei sicuro siano compatibili? l'RF è un sistema a sé che ha sia il TX che l'RX che sono identici.

https://www.youtube.com/watch?v=jstC9p508Io
riccardo.carraro
QUOTE(buzz @ Nov 18 2014, 10:44 AM) *
ma il flash scatta? i ledi si accendono? il canale è lo stesso nel tx che nell'RX?
se non funziona nulla saranno guasti

e poi sei sicuro siano compatibili? l'RF è un sistema a sé che ha sia il TX che l'RX che sono identici.

https://www.youtube.com/watch?v=jstC9p508Io

il flash va, il ricevitore anche, il trasmettitore si accende quindi dovrebbe andare. Nel tutorial vengono usati gli YN 560III che hanno ricevitori incorporati, io uso il 560II che non ce l'ha ma, apposta, ho preso il ricevitore. Non riesco a farli andare sullo stesso canale.
Grazie della risposta! =)
lorenzolongo
Per quello che so io ti servono due RF603 uno che funziona in trasmissione montato sulla slitta flash della reflex e l'altro sotto il flash che funziona in ricezione.
riccardo.carraro
soluzione trovata ragazzi!! bisognava agire sul ricevitore: sotto alle batterie c'era (molto ben nascosto direi), c'era il modulo per cambiare il canale di frequenze. Ho selezionato lo stesso che avevo nel trasmettitore e ora va tutto! =)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.