Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
p4noramix
Circa a parit� di prezzo,
quale compatta di buona qualit� tra le seguenti prendereste, come leggera tuttofare?
non valuto nulla a ottiche intercambiabili.

Pensavo di privarmi del 28-105 e 70-210 che uso sempre meno per finanziare parzialmente l'acquisto di una compatta di qualit�, da usare come tuttofare da tenere sempre nel borsello, tenendo presente che manterrei la reflex col corredo di fissi.

io pensavo a

nikon p7100

sony rx100 (prima versione)

fuji xq1

fuji x10

fuori budget credo la canon g1x

da valutare che dovrebbe avere anche semplicit� d'uso in quanto la userebbe anche mia moglie, quindi alla bisogna, modalit� automatiche di buona fattura.
MCC747
QUOTE(p4noramix @ Nov 19 2014, 05:24 PM) *
Circa a parit� di prezzo,
quale compatta di buona qualit� tra le seguenti prendereste, come leggera tuttofare?
non valuto nulla a ottiche intercambiabili.

Pensavo di privarmi del 28-105 e 70-210 che uso sempre meno per finanziare parzialmente l'acquisto di una compatta di qualit�, da usare come tuttofare da tenere sempre nel borsello, tenendo presente che manterrei la reflex col corredo di fissi.

io pensavo a

nikon p7100

sony rx100 (prima versione)

fuji xq1

fuji x10

fuori budget credo la canon g1x

da valutare che dovrebbe avere anche semplicit� d'uso in quanto la userebbe anche mia moglie, quindi alla bisogna, modalit� automatiche di buona fattura.

RICOH GR ... incredibile
marco98.com
Ho avuto la p7100 (cambiata solamente con una fuji x100) ed � stata un' ottima compatta.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Visualizza sul GALLERY : 370.5 KB

La batteria dura abbastanza per coprire ampiamente una giornata di fotografie.
L' ottica si comporta abbastanza bene anche in controluce e ha una buona incisione anche a TA.

I comandi sono il suo punto forte: ha tante rotelle personalizzabili, cos� come i pulsanti. Scattare in manuale � davvero molto semplice e veloce.

Ha anche un filtro ND (non ricordo di quanti stop) che � comodissimo in condizioni di forte luminosit� o per scatti creativi.

Regge bene gli iso per essere una compatta.

Il "mirino" che ha � un po' come lo spioncino della porta d' ingresso... in certe occasioni � comodo, ma tieni presente che non puoi vedere nessun dato di ripresa, le aberrazioni cromatiche sono abbastanza pesanti e hai una copertura dell' 80% circa.

Se ti pu� essere utile puoi vedere la mia raccolta di foto fatte con la p7100; niente di mirabolante, semplici fotografie... rolleyes.gif

album p7100

L' impugnatura � comoda e t garantisce anche una buona stabilit� con una mano. Poi lo schermo "tilt" � sempre comodo e ben costruito.

----------------

Ho provato la sony rx100 e come primissima impressione mi � sembrata una saponetta messicano.gif

Ma � molto compatta, quasi come le classiche compartine.

Non ho scattato con l' sd perch� la stavo provando al volo in negozio per curiosit�.

Nel controllo dei parametri invece � pi� macchinosa della p7100 per via delle poche scorciatoie che puoi prendere con i bottoni o le ghiere.

----------------

Con le fuji non so dirti nulla poich� non le ho provate. Io per� preferirei la x10 alla xq1; trovo la x10 pi� completa e gestibile.

Ciao,
Marco
p4noramix
Sto cercando di capire anche io, delle P7X00 mi intriga l'escursione focale, il fatto che hanno comandi simil-reflex volendo e la luminosit� onesta + vr.

della rx100 e xQ1 la compatezza e il fatto di avere un sensore che da quanto leggo � molto migliore della nikon, ma mi spaventa un po' l'utilizzabilit�, non ci sono ghiere praticamente e temo di far fatica nell'uso e la mancanza del mirino.

La x10 la vedo come una via di mezzo. qualit� e usabilit� buone, mirino.... ma poco compatta.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.