Ho avuto la p7100 (cambiata solamente con una fuji x100) ed � stata un' ottima compatta.
La batteria dura abbastanza per coprire ampiamente una giornata di fotografie.
L' ottica si comporta abbastanza bene anche in controluce e ha una buona incisione anche a TA.
I comandi sono il suo punto forte: ha tante rotelle personalizzabili, cos� come i pulsanti. Scattare in manuale � davvero molto semplice e veloce.
Ha anche un filtro ND (non ricordo di quanti stop) che � comodissimo in condizioni di forte luminosit� o per scatti creativi.
Regge bene gli iso per essere una compatta.
Il "mirino" che ha � un po' come lo spioncino della porta d' ingresso... in certe occasioni � comodo, ma tieni presente che non puoi vedere nessun dato di ripresa, le aberrazioni cromatiche sono abbastanza pesanti e hai una copertura dell' 80% circa.
Se ti pu� essere utile puoi vedere la mia raccolta di foto fatte con la p7100; niente di mirabolante, semplici fotografie...
album p7100L' impugnatura � comoda e t garantisce anche una buona stabilit� con una mano. Poi lo schermo "tilt" � sempre comodo e ben costruito.
----------------
Ho provato la sony rx100 e come primissima impressione mi � sembrata una saponetta
Ma � molto compatta, quasi come le classiche compartine.
Non ho scattato con l' sd perch� la stavo provando al volo in negozio per curiosit�.
Nel controllo dei parametri invece � pi� macchinosa della p7100 per via delle poche scorciatoie che puoi prendere con i bottoni o le ghiere.
----------------
Con le fuji non so dirti nulla poich� non le ho provate. Io per� preferirei la x10 alla xq1; trovo la x10 pi� completa e gestibile.
Ciao,
Marco