Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
sergiorom
Vorrei poter trasferire le foto in Wifi dalla D700 al PC, per uso amatoriale. Escludendo, per il costo, il trasmettitore Nikon mi ero orientato sulle schede SD/Wifi da usare con un adattatore SD/CF. Grande e' stata la delusione quando ho scoperto che tutti gli adattatori in commercio sono per schede CF tipo II, mentre la D700 usa la tipo I. Qualche tempo fa la Minolta e la Panasonic facevano adattatori per CF tipo I ma ora non si trovano piu'. Sapete se ci sono alternative, non molto costose, alle schede SD/Wifi o, sarebbe il massimo, si possono ancora trovare adattatori SD/CF tipo I ?
Vorrei aggiungere: da nikonista incallito sono rimasto 'male' quando ho scoperto che le Canon D5 e D7 si possono usare, indifferentemente, CF tipo I e II. Ma sarebbe costato molto alla Nikon fare lo slot per la CF piu' largo di, al massimo, due mm per poter usare entrambe i tipi di CF ???

Cheer
Sergio
Antonio Canetti
forse è meglio dire che le CF II e i relativi Slot sono stati abbandonati dai relativi produttori, perché ormai ritenuti obsoleti in quanto le CF II erano destinate ad ospitare i più "voluminosi" microdrive", questi superati dalle più efficienti CF I, sinceramente non credo che un professionista di oggi preferisca usare i microdrive e la soluzione della Nikon di abbandonare lo slot CF II la trovo appropriata, mentre dovrebbe essere il produttore della SD/WIFI ad adattarlo alla CF I, soluzione difficile in quanto un po' per dimensioni e forse dala futura "archiviazione" delle CF I in quanto superate dalle SD, purtroppo il mondo va così il ricambio delle novità diventa più veloce e ci costringe a cambiare tutto in breve tempo di pochi anni quando una volta un prodotto durava decenni!

Antonio
sergiorom
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 21 2014, 08:55 AM) *
forse è meglio dire che le CF II e i relativi Slot sono stati abbandonati dai relativi produttori, perché ormai ritenuti obsoleti in quanto le CF II erano destinate ad ospitare i più "voluminosi" microdrive", questi superati dalle più efficienti CF I, sinceramente non credo che un professionista di oggi preferisca usare i microdrive e la soluzione della Nikon di abbandonare lo slot CF II la trovo appropriata, mentre dovrebbe essere il produttore della SD/WIFI ad adattarlo alla CF I, soluzione difficile in quanto un po' per dimensioni e forse dala futura "archiviazione" delle CF I in quanto superate dalle SD, purtroppo il mondo va così il ricambio delle novità diventa più veloce e ci costringe a cambiare tutto in breve tempo di pochi anni quando una volta un prodotto durava decenni!

Antonio

Giustissimo il discorso dei microdrive, pero', per un paio di millimetri, non posso utilizzare gli adattatori per le schede SDWifi, peccato. Speriamo che, prima o poi, qualcuno produca un wifi su micro sd, perche' di questo formato gli adattatori SD/CF Tipo I esistono.

Cheer

Sergio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.