Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
tonno72
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 80.3 KB
Ciao a tutti volevo porvi questa domanda dopo varie valutazioni stò pensando di comprare un trepiede manfrotto MK190XPRO3-3W lo userei con la mia d7000 con 17-50 e un prossimo 70-300.
Questo treppiede è adatto a persone alte e ci sono trepiedi altrettanto validi e anche di marche differenti per persone alte e poi secondo voi è meglio un treppiede a 3 o 4 sezioni con quale testa, lo userei principalmente per foto paesaggistiche.
Grazie anticipatamente per i vostri preziosi consigli
java script:void('none');
mikifano
ho visto usare uno stati per flash monotorcia con in cima, a a quota 200 una d5200 e scatto remoto
Antonio Canetti
l'altezza del treppiede è in relazione a quello che devi fotografare, non in relazione all'altezza del fotografo, ho un treppiede normale con un altezza normale, ma raramente l'ho usato all'altezza del mio occhio, anzi qualche volta mi sono quasi steso per terra, per ottenere l'effetto adatto, oppure se vuoi inquadrare una persona interera è meglio metterla all'altezza dell'ombelico punto centrale del corpo per dare un buon punto di vista.

Antonio
pablitoII
Buon suggerimento ne terrò conto.
tonno72
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 28 2014, 07:05 PM) *
l'altezza del treppiede è in relazione a quello che devi fotografare, non in relazione all'altezza del fotografo, ho un treppiede normale con un altezza normale, ma raramente l'ho usato all'altezza del mio occhio, anzi qualche volta mi sono quasi steso per terra, per ottenere l'effetto adatto, oppure se vuoi inquadrare una persona interera è meglio metterla all'altezza dell'ombelico punto centrale del corpo per dare un buon punto di vista.
Antonio

grazie Antonio per il tuo consiglio questo aspetto non lo avevo preso in considerazione volevo chiederti un'altra cosa secondo la tua esperienza è più pratico un trepiede a 3 o 4 sezioni o la scelta tra i due modelli è solo dovuta alla stabilità del trepiede alla trasportabiità e al peso
grazie
Antonio Canetti
meglio tre che quattro più sezioni ci sono più è ballerino e il trepiede deve essere una roccia!

antonio
mikifano
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 29 2014, 10:03 PM) *
meglio tre che quattro più sezioni ci sono più è ballerino e il trepiede deve essere una roccia!

antonio

concordo!
infatti quello di cui sopra scelse lo stativo, che da chiuso era ben oltre un metro e mezzo e si allungava solo a mezzo della colonna centrale di diametro 4/5 cm circa
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.