QUOTE(Paolo66 @ Dec 1 2014, 05:11 PM)

E' tutto originale?
Ho fatto un paio di volte la calibrazione, ma non è mai durata così tanto!
Sei ore mi sembrano plausibili.
Ciao, tutto originalissimo Nikon (fa parte dello high speed pack per D300) , lampeggia in continuazione ed è già 2 giorni che continua..ma perché?
La batteria comunque non si carica perché quando la metto nel BP e accendo la macchina non parte e lampeggia la batteria come se fosse scarica (ho una en-el3 nella macchina e la en-el4 nel BG).
Non sarà forse perché la EN-EL4 non la ho ricaricata per 2 anni circa?.....
QUOTE(togusa @ Dec 1 2014, 02:06 PM)

Io ho la D3 per cui ho le batterie EN-EL4.
Ne ho due, una Nikon, la sua originale, che sta tirando gli ultimi (stato di usura 2) ma tiene ancora almeno 500 scatti, più una compatibile Phottix.
Una volta ho provato a fare la calibrazione a entrambe... ma dopo una notte lasciate a "lampeggiare", come hai fatto tu, ho rinunciato.
La Phottix come va? Se la mia EN-EL4 è morta devo acquistarne un altra, ma ha dei prezzi tremendi (110 euro non Nital), ne ho trovata una identica della Duracell a 45 euro, fatta apposta per D3, D2X, D3X.....stesse celle della originale a detta di Duracell..
Non ho voglia di comprarne una e poi doverla buttare dopo un anno.
Faccio fotonatura e a volte la raffica serve..
Marco
QUOTE(boken @ Dec 1 2014, 08:31 PM)

anch'io nessun problema con le batterie EN-EL4. Ne ho 3 (tutte originali), ed all'occorrenza le carico insieme: 2 col caricatore della D3 ed una con quello della D2xs. Mai riscontrato cariche più lunghe di 3/4 ore. Anche collegando i caricatori con un unico cavo (ho fatto una modifica al cavo di alimentazione: entra singolo > esce doppio).
Quanto ti dura (di vita) una EN-El4?..Intendo cicli di carica 500/1000/1500?.....
Mi serve saperlo per stimare la vita...
La userei solo nel BG delle D700/D300 e perlomeno la D300 che uso solo per raffiche non ho intenzione di cambiarla almeno fino quando Nikon non mi fa un altra ammiraglia DX...D7100 e co. non mi garbano, sembrano giocattolini...
Marco