Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
shisergio
Ragazzi mi serve il vostro aiuto...
ho appena preso un dell U2413 ma non riesco a trovare il corretto settaggio...

mi spiego meglio:
mettendo come preset modes standard o "CAL 1" i colori sono molto caldi, in pratica il bianco non č bianco; mentre mettendo in Adobe RGB c'č una forte dominante verde...

Ho una GTX 660 e da windows č caricato il profilo colore dell...

Non so cosa fare, aiuto... grazie.gif
buzz
calibrare il monitor con una sonda
shisergio
QUOTE(buzz @ Dec 6 2014, 11:14 AM) *
calibrare il monitor con una sonda

Ok buzz, speravo ci fosse qualche altra soluzione o avevo fatto io qualche errore.... l ho preso apposta perché esce calibrato dalla casa e adesso altri 200€ per la sonda non li volivo spendere proprio subito...
Credo che me lo faró sostituire... :-(
giuliocirillo
Fino a quando non deciderai di prendere una sonda che come dice Buzz č la cosa migliore ....non fare proprio niente.
Nel senso di togliere i profili caricati in windows e resettare il monitor.......č la migliore soluzione....

Ciao

PS tra l'altro, se no sbaglio il 2413 ha la lut programmabile...quindi se la calibrazione fatta dalla fabbrica č caricata in quest'ultima devi necessariamente eliminare altri profili caricati in windows....

buzz
puoi sempre correggere "alla carlona" con il controllo colore di windows
Io ho un portatile che non mi serve per il ritocco ma che ha una fastidiosa dominante fredda, e non ha nemmeno le variazioni del punto di bianco.
l'ho calibrato ad occhio con il programma interno di windows, e adesso, per quello che mi interessa, va bene.
shisergio
QUOTE(buzz @ Dec 8 2014, 02:35 AM) *
puoi sempre correggere "alla carlona" con il controllo colore di windows
Io ho un portatile che non mi serve per il ritocco ma che ha una fastidiosa dominante fredda, e non ha nemmeno le variazioni del punto di bianco.
l'ho calibrato ad occhio con il programma interno di windows, e adesso, per quello che mi interessa, va bene.

Grazie per i suggerimenti... Si si la sonda é nella lista desideri giá da un po'... :-) comunque ho chiamato l'assistenza dell (anche se non avevo comprato direttamente da loro) e sono in attesa della sostituzione...
Poi il prima possibile prenderó comunque la sonda...

Grazie ancora, vi faró sapere come va a finire...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.