Peps82
Dec 8 2014, 01:17 PM
Salve a tutti, ho un dubbio che vorrei condividere con voi, sperando che il vostro parere mi possa aiutare. Sono appassionato di fotografia ( da tre anni ormai mi accompagna un nikon d3100), ho seguito anche un corso base, e la "sete" da allora è parecchio aumentata; premetto che come parco ottiche ho un 18-55 kit, un 55-200, ed un af 50 mm 1.8 d, e che preferisco i ritratti.
Vorrei per fine anno regalarmi un altra ottica sono però indeciso fra il Tamron 28-75 2.8, oppure buttarmi su di un'ottica fissa; per questioni di budget avevo puntato un samyang 85mm 1.4.
Ed ora ecco la domanda fra voi c'è qualcuno che ha provato anche solo una delle ottiche in questione, e che mi potesse fornire informazioni affidabili?
Ho letto vari forum ma tutti contrastanti fra loro...
Alessandro Castagnini
Dec 9 2014, 07:27 AM
Ho sentito parlare bene del Samyang, ma mai provato.
Ciao,
Alessandro.
P.S.: Facciamo un salto al bar.
mark988
Dec 9 2014, 11:34 AM
Ciao, ti rispondo da felice possessore del Tamron 28-75 f2.8 acquistato a ottobre.
Ti posso dire che ormai la tengo quasi sempre montata sulla D7100 come tuttofare. Molto luminosa, una buona focale che permette tante possibilità. Essendo un ottica FX non soffre di vignettature su DX perchè usi solo la parte centrale della lente, non ho riscontrato problemi di aberrazione, unico neo che ho trovato, anche se a me piace, è che soffre un po' di flare.
Insomma a me piace molto questa ottica.
Il Samyang invece non l'ho mai provato anche se f1.4 non è affatto male.
Buon acquisto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.