Grazie per essere intervenuti! Ora vi spiego cosa ha condizionato questi scatti.
� ovviamente un motel anni '60 che ha mantenute inalterate nel tempo le sue caratteristiche, per esempio, oltre che l'architettura e gli oggetti vari, anche la moquette sotto il porticato

, ma quello che condizionava l'angolo di ripresa erano i pilastri del porticato e una macchina parcheggiata a destra che mi impediva di allontanarmi, o di spostarmi pi� a destra, per ampliare l'inquadratura, per cui ho pensato di fare dipendere lo scatto esclusivamente tenendo conto dei pilastri, mantenendone uno al centro in modo da dividere le due realt�, cio� la camera del motel e il ripostiglio, e nell'altro scatto tenendo al centro lo sgabuzzino con tutta la sua confusione di oggetti e colori e ai lati le camere del motel, da qu il fatto che ho tenuto da una parte la finestra e dall'altra la porta.
Nella mia intenzione mi sarebbe piaciuto ottenere una immagine che si associasse, come idea, ad un disegno stile "pixar", non so se mi spiego...quasi un fotogramma di cartone animato, tutto colorato, un po' sghembo e ricco di luci/ombre e quasi "plasticoso", ma non credo di esserci riuscita.
Per quanto riguarda l'inquadratura e seguendo i vostri consigli, posso bilanciare meglio la prima eliminando la porta blu, e nella seconda correggere le luci, ma non credo di potere fare altro.
Se avete suggerimenti da darmi per avvicinarmi al mio intento iniziale...