Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Mr.Tony
Che ve ne pare? rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
miciagilda
Mmh... hmmm.gif

A prima vista mi sembra un po' troppo marrone.
Poi, messa cos�, sembra che si voglia suicidare buttandosi dalla finestra.

L'hai posizionata tu o era gi� l�?

ciao
Katia
Mr.Tony
Era gi� li.. Sembrava volesse farsi fotografare.

Cmq sia mi son reso conto che � poco bilanciata. mi spiego meglio, alla DX dell'inquadratura non c'� niente che faccia da contrappeso all'intera immagine; tutta la scena � alla SX e quindi da un senso di squilibrio.
miciagilda
QUOTE(Mr.Tony @ Feb 4 2015, 04:58 PM) *
Era gi� li.. Sembrava volesse farsi fotografare.

Cmq sia mi son reso conto che � poco bilanciata. mi spiego meglio, alla DX dell'inquadratura non c'� niente che faccia da contrappeso all'intera immagine; tutta la scena � alla SX e quindi da un senso di squilibrio.

S�, forse s�. Ma i rami almeno vanno nella stessa sua direzione... wink.gif

L'hai provata in bienne?

ciao
Kat
RLG_56
...hai fatto bene a scattare, ma se l'idea era fare uno "Still Life" dovevi cercare un'altra angolazione di scatto, sempre se era possibile, cos� con questa composizione, con questo sfondo confusionario non mi sembra Still Life, per cui ci spostiamo di sezione per la continuazione...

Still Life ---> Primi passi
aretul
Buona l'idea ma secondo me la foto risulta essere un po impastata con tutto il marrone che c'�, proverei un b/n come ti � stato suggerito.
Un saluto.
Renato
cranb25
anch'io sono per il b/n
Mr.Tony
QUOTE(RLG_56 @ Feb 6 2015, 11:43 AM) *
...hai fatto bene a scattare, ma se l'idea era fare uno "Still Life" dovevi cercare un'altra angolazione di scatto, sempre se era possibile, cos� con questa composizione, con questo sfondo confusionario non mi sembra Still Life, per cui ci spostiamo di sezione per la continuazione...

Still Life ---> Primi passi

No, purtroppo lo sfondo era quello.. Non avevo modo di allestire uno scenario piatto che andasse bene per io soggetto.

Cmq Ok, vada per la sezione pi� consona..
Mr.Tony
Ok ragazzuoli prover� il b/w.. Eheheh sperando di essere all'altezza..

Non sono ancora bravo nel pp.
Mr.Tony
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

ecco a voi il BW.. ho provato in tutti i modi a renderlo in modo tale che sia bello da vedere, ma c'� da precisare che non sono bravo con la PP..
che ve ne pare?
miciagilda
QUOTE(Mr.Tony @ Feb 9 2015, 11:58 PM) *

ecco a voi il BW.. ho provato in tutti i modi a renderlo in modo tale che sia bello da vedere, ma c'� da precisare che non sono bravo con la PP..
che ve ne pare?

Per me � molto pi� che dignitoso. E la foto ne guadagna immensamente.
wink.gif
Mr.Tony
QUOTE(miciagilda @ Feb 10 2015, 11:21 AM) *
Per me � molto pi� che dignitoso. E la foto ne guadagna immensamente.
wink.gif

Mi fa piacere biggrin.gif

Ho notato che con photoshop CC � pi� facile migliorare una foto in PP invece di NX-D.. Uso spesso NX-D ma � pi� macchinoso mentre CC (prova) � pi� pratico e fluido..
NicolaSantolin
Quoto per il b/n e' la sua morte.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.