Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Filo_
Pescatori a perdita d'occhio sul ponte. Continuano fino a notte inoltrata. Sotto ci sono decine di ristoranti che attendono pesce fresco...in diretta.
Per le luci ho messo quella per me più logica (ce n'erano almeno di 3 tipi diversi, dall'incandescenza ai neon). Attendo C&C come sempre.
Ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 859.1 KB

Filippo
DAP
ciao Filo....una bella scena......circostanza e contesto paesaggistico suggeriscono una sana piacevolezza,,,,,,,,,sul portatile in casa non è ben leggibile la situazione luci, pazienza......bello scatto
Mauro Va
una buona foto Filippo...un pò caotico il primo piano...ma ci potevi fare poco biggrin.gif

ciao
aretul
Ottima, ben composta ... la scelta delle luci mi sembra buona, in basso ci vedrei una schiarita, specie a sinistra, ma mi rendo conto come sia difficile gestire la luce in queste condizioni.
Un saluto.
Renato
aldosartori
La trovo ben bilanciata anche come luci
Filo_
Grazie per la visita e i commenti.
E' stata presa un po' al volo con questi che mi guardavano di sbieco... fumando come turchi ( messicano.gif) e tra un passante e l'altro.
Mi ero appollaiato su un basamento di cemento armato dietro a un lampione per non farmi scorgere troppo. Il problema principale è il "CLACK" della malora che fa la D700...si girano tutti...
La scena era realmente buia così: coni d'ombra intensa alternati ad altri di maggior chiarore (ma sempre luce bassa). C'è una discrepanza incredibile tra le moschee illuminate a giorno e tutto il resto che non sia strettamente turistico.
Anche per la temperatura non son riuscito a fare di meglio: alle luci sul ponte si aggiungevano quelle provenienti da sotto (ristoranti in technicolor).
Ho tagliato la parte di sinistra, quella con le canne a dx ho voluto mantenerla e per questo è un po' caotica; ma c'era di tutto e di più. In effetti ho avuto dei problemi sul come tagliarla (dietro c'è la moschea; a destra le canne dei pescatori) e quella era la miglior postazione che avessi trovato. Forse non dovevo postarla, ma ho pensato più ad un atto documentaristico che ad una bella foto.
Ora provo a postare quelle fatte al mercato del pesce per vedere se vi piacciono di più (sempre in notturna o quasi: c'è anche un filo di ora blu).
Alla prossima e grazie per la comprensione.

Ciao
Filippo
RosannaFerrari
Una situazione tipica del luogo, a quanto pare...

Per cui, per me, è ben ripresa... considerando anche la luce presente, hai fatto un buon lavoro, Filippo

Ciao
Rosanna
Filo_
QUOTE(rosanna67 @ Feb 15 2015, 06:33 PM) *
Una situazione tipica del luogo, a quanto pare...

Per cui, per me, è ben ripresa... considerando anche la luce presente, hai fatto un buon lavoro, Filippo

Ciao
Rosanna

Grazie Rosanna per il passaggio e per il commento.
Ciao e a presto!
Filippo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.