Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
aldosartori
Partita di pallavolo di mia figlia, come scritto primissima votla in palestra con questo tipo di illuminazione.
Non son granchè ma ho cercato di tirare fuori quello che potevo.
Mi son divertito alla fine, mia figlia un pò meno dato che han perso 2-0 con le prime in classifica biggrin.gif

Sofia in attesa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

Sofia a muro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Ricezione

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

Sarà uscita?

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
aretul
E' una bella serie, buone le istantanee prodotte, le trovo abbastanza dinamiche.
Un saluto.
Renato
RosannaFerrari
D'accordo con Renato, belle immagini, molto dinamiche! In quale serie gioca Sofia?

Mi sa che nell'ultima scena, sei riuscito a schivare la palla per un pelo! biggrin.gif

Ciao Aldo
Rosanna
aldosartori
Ciao ragazzi, lieto del passaggio.....ehm....serie...? oh non lo so ahahahahah
L'ultima devo dire che giusto il tempo di scattare e mi son dovuto togliere wink.gif

Un saluto
lexio
1/200 è troppo poco, la pallavolo non sembra ma è molto veloce.. come minimo ci andava 1/800 o anche 1/1000 di secondo, alzare gli ISO è vero ma la D7100 è un'ottima macchina.. così sono tutte un pochettino mosse e sinceramente è un peccato
aldosartori
stando a 70 a me 1/200 già sembrava buono, ISO 2000 si va bene è vero che si potevano anche alzare.
Lexio grazie mille del passaggio, come detto prima esperienza che probabile ripeterò tenebndo conto dell'sperienza fatta.
Area MAF su C comunque aiuta già molto wink.gif

Grazie ancora e mi raccomanda da Bra a Racconigi e viceversa non c'è molto wink.gif
Mauro Va
bravo Aldo Pollice.gif

ciao
aldosartori
Ciao Mauro, grazei del passaggio
Fabio Chiappara
Ciao Aldo,
Prima prova buona... La seconda sarà migliore wink.gif
andre@x
QUOTE(Fabio Chiappara @ Mar 3 2015, 02:20 PM) *
Ciao Aldo,
Prima prova buona... La seconda sarà migliore wink.gif

Pianamente d'accordo con Fabio bravo Aldo ciao
lexio
QUOTE(aldosartori @ Feb 24 2015, 02:24 PM) *
stando a 70 a me 1/200 già sembrava buono, ISO 2000 si va bene è vero che si potevano anche alzare.
Lexio grazie mille del passaggio, come detto prima esperienza che probabile ripeterò tenebndo conto dell'sperienza fatta.
Area MAF su C comunque aiuta già molto wink.gif

Grazie ancora e mi raccomanda da Bra a Racconigi e viceversa non c'è molto wink.gif

Guardando gli exif mi sembra che gli ISO fossero a 1000, quindi direi che comunque c'era una buona illuminazione!
Personalmente, la mia esperienza con gli sport è stata questa: la prima volta non era andato sopra ai 2000ISO

Visualizza sul GALLERY : 754.7 KB
e le foto erano tutte con del micromosso... dalla seconda volta in poi, ISO dai 4000 ai 6400 , addirittura una partita di amici che era male illuminata iso HI2.

Visualizza sul GALLERY : 624.5 KB

Poi, se è per stampe 10x15 o addirittura per pubblicare sul web, faccio il downsampling dell'immagine così recupero già rumore e nitidezza, e poi se c'è il caso anche denoise, e piacciono a tutti le foto. Poi magari non tutti la pensano così, ma per me è meglio la foto nitida con rumore piuttosto che non avere grana ma avere il micromosso..

Si dai, Racconigi e Bra sono vicine, prima o poi ci vedremo di sicuro!

(PS non guardare la qualità delle foto...sono i miei primi tentativi di sport indoor... )
aldosartori
Ciao Lexio, gli scatti riportati sono 1000 altri fatti anche a 2000 che non so se ho caricato o meno, comuqnue appena ho occasione riprovo con ISo più alti.
Grazie per il secondo giro wink.gif

Aldo
Filo_
Ciao Aldo. Di tutta la tua serie mi piace soprattutto l'ultima (tutte con lo sguardo in camera; trepida attesa)
Ho provato a fare scatti dinamici ma non è il mio genere, per cui ... bravo!
Ciao

Filippo
aldosartori
Ciao Fil, grazie davvero
Danilo Bruzzone
Anche io sono d'accordo sull'ultima, la situazione la rende vincente!
aldosartori
Danilo ti ringrazio.
Sì anche io sono più per l'ultima in effetti, mi son accucciato e aspettato wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.