QUOTE(Filo_ @ Mar 18 2015, 12:05 AM)

Ciao Rosanna. A me piace molto questo tuo esperimento.
Non ho capito come vorresti usare il flash: in manuale illuminando il soggetto principale per sottoesporre lo sfondo?
Ciao
Filippo
Ciao Filippo, grazie intanto per il tuo intervento
La mia intenzione è quella di impostare il flash in manuale con potenza a 1/128 (poi si può variare questo valore, provando sul campo) e parabola zoom adeguata alla distanza flash/fumo, vi applicherei uno snoot per dirigere la luce solo sul fumo (in modo tale da congelarne le evoluzioni) e preservare il nero dello sfondo, che verrebbe posizionato a circa un metro dietro al fumo
Dal lato opposto, un riflettore e, dietro ad esso, un pannellino nero, sempre per evitare che la luce colpisca lo sfondo di rimbalzo
Il set l'ho provato e svolge egregiamente le sue funzioni
Il flash, invece, non l'avevo e quindi mi sono dovuta arrangiare con i led che non sono adeguatamente potenti
Per questo il fumo ha assunto questo aspetto .... sfumato
Pensi che possa andare, come ragionamento? In verità al momento ho solo seguito qualche tutorial sul web, sull'argomento...
Accetto ogni suggerimento....
Ciao Filippo, e grazie
QUOTE(aretul @ Mar 18 2015, 12:17 PM)

La trovo una bella foto, belli i colori e bella la sua "evanescenza". Un applauso, poi, a chi come te sperimenta sempre.
Un saluto.
Renato
Grazie Renato
Cosa non è in grado di fare.... una giornata di pioggia!
Si, mi piace provare cose nuove, in questo il web è una grande fonte di ispirazione
Ciao
QUOTE(Lady O @ Mar 21 2015, 02:40 PM)

Ciao Rosanna,
lo trovo proprio bello questo scatto, anzi...mi fai venire voglia di provarci, ma poi so che non ho tempo allora aspetto di vedere i tuoi prossimi, comunque ti ammiro tanto per quel vulcano di idee fotografiche che sei!
ciao, Ornella
Grazie Ornella, come sempre gentilissima.... e troppo buona, grazie infinite
Ciao
QUOTE(masma @ Mar 22 2015, 11:23 AM)

Sei riuscita a far mettere in posa anche il fumo, altro che niente arrosto
Niente ti è precluso
Brava
Ciao Rosanna
Sai che ti dico, Massimo?
Faccio decisamente meno fatica.... a mettere in posa la mia "piccola" ahahahahhhh
Grazie carissimo, troppo gentile!!
Ciao