QUOTE(DAP @ Apr 10 2015, 01:11 PM)

dipende Fabio!!! dipende sempre.....parola d'ordine in fotografia = Dipende!!!!...........comprendo il pensiero, benissimo! io infatti quasi mai ho dedicato scatti "al cielo", perchè è un elemento in continua evoluzione di colori,di forme, di temperamento, non è per me una ..."sfida", un atto "importante" , fotografare un tramonto,"lo fanno tutti", con la mia fotografia, non voglio voler dire "guardate cosa ho visto", ma voglio dire guardate che bella fotografia!!! del tramonto o alba mi basta accorgemene, apprezzarlo,... ma lo fotografo se mi accorgo di complementarlo con una preziosa silhouette, skyline cittadino, ramificazioni o altro........quindi Dipende!! in questo caso ,l'autore ha potuto ben scegliere di crearsi un Soggetto " a tutto frame" , è già appagante la texture di nuvole e nuvolette distribuite sulla scena, esse stesse poi impreziosite da alte luci e ombre volumizzanti, poi c'è l'azzurro del cielo e l'esplosione di fuoco dal tono incandescente fino al rosso di più bassa temperatura.....è pieno di Se Stesso questo frame, tutta la scena è soggetto, in questo caso specifico......per me!! sempre secondo me...non sia mai !!!.........ribadisco, una parte di nero sotto è eliminabile