Ciao, da un po' sto pensando di prendere uno scanner per acquisire vecchi negativi e magari riprendere la pellicola per qualche b/n di cui far sviluppare il negativo e poi acquisire a casa (non ho mai sviluppato negativi da solo).
Possiedo un "vecchissimo" scanner piano Epson Perfection 1240U Photo con modulo per DIA e negativi e i risultati non mi piacciono per niente: dettagli quasi nulli e gran "rumore" nell'immagine (2400dpi). Ho provato con Vuescan anzichè il modulo twain proprietario, un po' meglio ma scannerizza solo fino a 1200 dpi, che credo sia la sua reale risoluzione hardware.
Stavo quindi leggendo la solita quintalata di recensioni/discussioni ed avevo addocchiato il Reflecta Proscan 7200 che, però, pare introvabile o forse uscito di produzione. Sul sito Reflecta trovo il reflecta ProScan 10T che forse è il successore...
qualcuno lo conosce e sa se il prodotto è valido quanto almeno il 7200 (che per me andrebbe bene)
grazie
PS ho postato qui al Bar e non nella sezione 35mm in quanto non si tratta, giocoforza, di prodotti Nikon, spero di aver fatto bene