Buonasera a tutti, sono giorni che mi informo su come assemblare e scegliere al meglio un PC che possa durare almeno come quello con cui sto scrivendo, un Pentium D 960, che ha ben 8 anni di onesto lavoro, ma che ultimamente arranca e vorrei pensionare a più facili lavori di ufficio, togliendo quindi il gravoso lavoro di editing fotografico e video.
Dopo giorni di lettura su siti specializzati, sono arrivato alla conclusione di dover scegliere tra CPU Intel, oppure AMD, Intel è potente e ben strutturata su tutti i settori, con prevalenza garmin per gli smanettatori dei giochi, ma io non gioco e gli 8 core dell'AMD penso siano più utili per l'editing fotografico.
Premetto che non sono un ingegnere informatico, ma solo un appassionato che quando decide di fare qualcosa, non ci sono santi che tengano, lo faccio, anche perchè comprare un PC già assemblato non credo proprio sia il caso, perchè poi ti ritrovi una scheda grafica indecente, devi cambiarla, ma ti accorci che l'alimentatore risicato dell'assemblato non va bene e devi cambiare anche quello, poi ti accorgi che le ventoline da 60mm ti mandano in temperatura la CPU e devi cambiare il dissipatore. Insomma non voglio affrontare problemi di questo genere e con l'aiuto di (spero) gente competente, sono arrivato a scegliere questi componenti per il mio prossimo PC
Clicca per vedere gli allegati
Ora so bene che potrei aver sbagliato qualcosa, ma se qualcuno potrebbe magari aggiustarmi il tiro ne sarei veramente grato, settimana prossima vorrei iniziare a ordinare i pezzi.
Grazie