QUOTE(maxray @ Jun 1 2015, 10:54 AM)

ciao a tutti possiedo una d800 e volendo scattare delle foto in studio avevo la necessità di poterle vedere più grandi rispetto al monitor della reflex...avevo pensato di collegarla a un monitor esterno con la presa mini HDMI che esce dal corpo macchina.... esiste un cavo HDMI mini-pin di tipo C a dvi o vga?
Mi potreste dare consigli o dritte a riguardo?
Grazie a tutti
Certo, esiste il cavo da mini hdmi a DVI-D occhio, DVI-D non DVI-I quindi digitale non analogico, io ce l'ho (del resto quale tipo di cavo non possiedo? la mia strategia è che se ho un pc nuovo compro tutti i cavi che servono per poterlo collegare a uno qualsiasi dei monitor che ho, idem per la fotocamera tanto è solo questione di tempo, prima o poi serve) e l'ho preso apposta per fare quello che dici tu ma non in studio, solo per stupidate. In studio per ora non mi serve, se mi servisse prenderei camera control pro perché è molto più versatile e mi permetterebbe di vedere le foto sul magnifico monitor del surface pro3.
Dritte e consigli? Spendi il meno possibile, i cavi digitali o funzionano o non funzionano, un cavo costoso di qualità non mostra immagini migliori. 5 euro è il tetto massimo che devi porti per queste cose, e-bay, amazon, cina-style e via andare, di solito non si superano i 2,6 € per un cavo.