Buongiorno a tutti, ho da poco deciso che entrerò a far parte del mondo delle reflex ;)
Ora ovviamente mi si apre il dilemma che è toccato ad ognuno, ovvero la scelta della fotocamera e dell'obiettivo. A tal proposito penso che il titolo sia già chiaro: la fotocamera l'ho scelta. Infatti leggendo nei forum mi pare di capire che quello che distingue una D3300 da un modello superiore, es. la D5300, non sia la qualità fotografica che è all'incirca la stessa, ma un maggior numero di funzioni che permette di usare la macchina in modo più "pro" ma che comunque io essendo un principiante non sfrutterei. Mi confermate l'esattezza di questo ragionamento? Il mio vero dubbio sta invece nella scelta dell'obiettivo kit da acquistare insieme alla fotocamera. Propederei ad escludere il 18-55mm che è troppo "stretto", ma ho trovato opinioni contrastanti nel confronto fra il 18-105mm e il 18-140mm, obiettivi che trovo nuovi in kit rispettivamente a 510 e 590 (sono dei buoni prezzi?). Oltre ovviamente al maggiore zoom del 18-140mm, c'è anche una differenza qualitativa? Varrebbe cioè la pena spendere quegli 80 euro in più? Mi scuso per avervi "bombardato" di domande e vi ringrazio in anticipo :)