QUOTE(riccardobucchino.com @ Jun 5 2015, 11:46 AM)

Grazie a tutti, ho capito che vale tra le 700 e gli 800€.
In realtà motivi razionali per cui io dovrei comprare una D600 non ce ne sono se non si conosce tutta la situazione, purtroppo o per fortuna il caso vuole che con buone probabilità sarò costretto a comprare alcune D600 e una carriola di obiettivi assortiti. Mi va bene comprare cose inutili se serve a raggiungere un risultato ma vorrei evitare di spendere più soldi di quelli che la merce vale per cui ho chiesto il valore.
Quando e se sarà conclusa l'operazione vi farò sapere cosa sto comprando, ma potrebbero passare mesi da oggi all'accordo definitivo, l'unica cosa certa è che se tutto andrà bene bisognerà stappare qualche bottiglia di vino buono
beh, se ne devi comprare più di una e per giunta tra mesi...
...il valore scende di brutto visto che tra mesi la 610 nuova si troverà sotto i mille.
io non pagherei mai 7/800 euro per una 600 con 70k scatti
la questione è semplicissima:
nikon d610 nuova da regno unito 1.128 euro
escludendo IVA (che è il ribasso minimo tra un nuovo ed un usato) viene 922 euro
fuori garanzia minimo un ribasso del 20-30% e arriviamo a 650-750 euro
e ancora non abbiamo considerato che non è una 610 ma una 600 e che ha 70k scatti
se poi ne devi prendere più di una, e nemmeno subito ma quando il prezzo di partenza della 610 sarà calato ancora...
e poi tutte quelle macchine le prendi per te o per rivenderle? un margine (per quanto piccolo) per rivenderle non lo devi considerare?