Michelangelo77
Jun 4 2015, 10:45 PM
Salve a tutti....pongo una domanda forse che a molti sembrerà stupida...
Devo mandare in assistenza Nital presso LTR una D700...x un controllo generale e x una taratura dell esposimetro in quanto tende a sottoesporre....so che in molti penseranno di chiamare e chiedere informazioni....
Non avendolo mai fatto, quale è la procedura x mandare in assistenza un prodotto Nital??? Quale è il procedimento ed i passaggi giusti x fare questa cosa????
Grazie a tutti...
federico777
Jun 4 2015, 11:00 PM
QUOTE(Michelangelo77 @ Jun 4 2015, 11:45 PM)

Salve a tutti....pongo una domanda forse che a molti sembrerà stupida...
Devo mandare in assistenza Nital presso LTR una D700...x un controllo generale e x una taratura dell esposimetro in quanto tende a sottoesporre....so che in molti penseranno di chiamare e chiedere informazioni....
Non avendolo mai fatto, quale è la procedura x mandare in assistenza un prodotto Nital??? Quale è il procedimento ed i passaggi giusti x fare questa cosa????
Grazie a tutti...
Puoi scegliere di passare attraverso il tuo negoziante (la lasci a lui e ci pensa lui a inviarla) oppure inviare direttamente tu, seguendo le istruzioni che trovi sul sito Nital stesso (col vantaggio di seguire direttamente passo per passo la riparazione, e con lo svantaggio di pagare le spese di spedizione di andata, che nel primo caso sono gratuite)
Federico
p.s.: parlo di un prodotto in garanzia... con uno fuori garanzia le spese di spedizione sono ovviamente a tuo carico in ogni caso
Michelangelo77
Jun 4 2015, 11:15 PM
QUOTE(federico777 @ Jun 5 2015, 12:00 AM)

Puoi scegliere di passare attraverso il tuo negoziante (la lasci a lui e ci pensa lui a inviarla) oppure inviare direttamente tu, seguendo le istruzioni che trovi sul sito Nital stesso (col vantaggio di seguire direttamente passo per passo la riparazione, e con lo svantaggio di pagare le spese di spedizione di andata, che nel primo caso sono gratuite)
Federico
p.s.: parlo di un prodotto in garanzia... con uno fuori garanzia le spese di spedizione sono ovviamente a tuo carico in ogni caso
Grazie x la risposta
X la spedizione di andata e ritorno approfitto di mia sorella che abita a Torino...la manderei tramite lei....
Mi riferivo a quale è la modalità x aprire la procedura x assistenza....la macchina ha Nital Card ma nn è più in garanzia...
pinazza
Jun 5 2015, 05:03 AM
Ciao Michelangelo.
Non chiamare direttamente l'assistenza, ma vai direttamente sul sito LTR.
Lì troverai tutte le istruzioni per registrarti, aprire la procedura, imballare, spedire la macchina, seguire lo stato della riparazione ecc.ecc..
Non è per non volerti aiutare, ma la verità è che è così chiaro, semplice e completo che difficilmente uno di noi può darti dei suggerimenti migliori.
Ciao
Pino
pinazza
Jun 5 2015, 05:12 AM
Scusa, vedo ora che la mandi direttamente tramite tua sorella.
In quel caso ti devi solo preoccupare di inserire nell'imballo la descrizione del problema e degli eventuali altri lavori di controllo.
In ogni caso che io sappia una pulizia e controllo generale vengono sempre eseguiti.
Ciao
Pino
Michelangelo77
Jun 5 2015, 07:45 AM
QUOTE(pinazza @ Jun 5 2015, 06:12 AM)

Scusa, vedo ora che la mandi direttamente tramite tua sorella.
In quel caso ti devi solo preoccupare di inserire nell'imballo la descrizione del problema e degli eventuali altri lavori di controllo.
In ogni caso che io sappia una pulizia e controllo generale vengono sempre eseguiti.
Ciao
Pino
Ciao Pino...grazie x la risposta...
Quindi mandandola x mia sorella nn devo aprire nessun numero di pratica??? Devo mandare solo il corpo macchina o anche altro (imballi ecc ecc)?????
ribaldo_51
Jun 5 2015, 07:56 AM
QUOTE(Michelangelo77 @ Jun 5 2015, 08:45 AM)

Ciao Pino...grazie x la risposta...
Quindi mandandola x mia sorella nn devo aprire nessun numero di pratica??? Devo mandare solo il corpo macchina o anche altro (imballi ecc ecc)?????
Nessun imballo o altro, consegni, ti danno la ricevuta con il numero della quale segui sul sito l'avanzamento del lavoro. Ti chiedono una mail e un numero di cellulare e ti invormano su questi.
Michelangelo77
Jun 5 2015, 07:58 AM
QUOTE(ribaldo_51 @ Jun 5 2015, 08:56 AM)

Nessun imballo o altro, consegni, ti danno la ricevuta con il numero della quale segui sul sito l'avanzamento del lavoro. Ti chiedono una mail e un numero di cellulare e ti invormano su questi.
👏👏👏grazie
pinazza
Jun 5 2015, 08:22 AM
No, non devi aprire nessuna pratica. Come ha detto Ribaldo, quando tua sorella sarà al bancone, un addetto compilerà con lei un modulo con i tuoi/suoi dati e assegnerà il numero di pratica, dandole una copia.Per l'imballo.... non è strettamente necessario. Se si consegna la macchina nuda e cruda, la ritirano senza problemi.
Qualche tempo fa ho portato un obiettivo per la pulizia interna. Avevo l'imballo e lo hanno ritirato così.
Non credo sia un problema. Sono molto cortesi. Al massimo lo ridanno a tua sorella.
Vai tranquillo
Ciao
Pino
Michelangelo77
Jun 5 2015, 10:57 AM
QUOTE(pinazza @ Jun 5 2015, 09:22 AM)

No, non devi aprire nessuna pratica. Come ha detto Ribaldo, quando tua sorella sarà al bancone, un addetto compilerà con lei un modulo con i tuoi/suoi dati e assegnerà il numero di pratica, dandole una copia.Per l'imballo.... non è strettamente necessario. Se si consegna la macchina nuda e cruda, la ritirano senza problemi.
Qualche tempo fa ho portato un obiettivo per la pulizia interna. Avevo l'imballo e lo hanno ritirato così.
Non credo sia un problema. Sono molto cortesi. Al massimo lo ridanno a tua sorella.
Vai tranquillo
Ciao
Pino
Grazie Pino....gentilissimo
GIOVAZ
Jun 5 2015, 12:06 PM
fatta riparazione della D3 (no NItal) a gennaio..spedito con poste Italia (AHH!), tutto perfetto; dopo due settimane esatte ho riavuto macchina intatta e come nuova. Per me, servizio perfetto di LTR service.gio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.