Ciao a tutti,
ad agosto ritornerò con la famiglia (moglie e bimbi di 4 anni e di 1 anno e mezzo) in villlaggio (Club Med) vicino a Scoglitti (provincia di Ragusa).
Questa volta vorrei affittare una macchina (c'è una agenzia Hertz all'interno del villlaggio) per fare qualche escurisione di una giornata.
Diciamo che sono escursioni familiari più che fotografiche, quindi niente orari improbabili tipo albe o nottate visto che è la famiglia che - giustamente - ha la priorità.
Ho segnalato le province di Ragusa (in cui mi troverò) e quella di Siracusa che è accanto perchè è quella più vicina.
Ho escluso per il momento quella di Agrigento perchè quella un pò più lontana e perchè alla Valle dei Templi siamo già stati.
Mi consigliate qualche itinerario "familiare" (quindi no trasferte eccessivamente lunghe, diciamo cose da fare in giornata, con partenza la mattina e ritorno verso le 20) interessante però dal punto di vista fotografico?
io ho visto
Ibla (siamo già stati ma meriterebbe ritornarci)
Castello di Donnafugata
Modica
Avola
Siracusa
Marzamemi
Scicli
Sconfinando in prov di Catania
Caltagirone
e poi tutte le zone di Montalbano
Sampieri
Santa Croce Camerina
Noto
Idealmente pensavo a 2/3 escursioni di 1 giornata l'una, visitando un posto alla mattina ed uno al pomeriggio, quindi 4 / 6 mete al massimo.
Che cosa mi suggerite?
Dal punto di vista fotografico, direi architettura / street / paesaggistica (treppiede già in valigia)
Grazie mille!