QUOTE(kettyfa @ Jun 12 2015, 06:02 PM)

Ciao, dunque... premetto che non sono sarda di nascita.... ma sono sarda dentro!!! :-) esattamente della zona Oristanese.... posti da vedere in zona sono molti, i più "turistici" sono le rovine di Tharros, e la chiesa di San Salvatore, zona sinis e San Giovanni. Io ti consiglierei un giro a Bosa (che io amo in modo esagerato) e un giro nei paesini di Flussio e Tinnura... ( li trovi andando verso Bosa , o segui i cartelli o fatteli indicare)ogni angolo un murales, e a mio avviso migliori di quelli famosi di Orgosolo.
Merita un salto la spiaggia di is arutas - maimoni e mari ermi ( famosa per la sabbia di quarzo puro a " chicchi di riso") .... e poi..Fermati assolutamente a mangiare al chiosco di Maimoni ...S'Aqua mala !!! fatti fare l'antipasto sapore di mare.... ne stravale la pena x la qualità e il prezzo..... ti scrivero' altro con più calma....ora devo "fuggire"
ciao
Caterina
Grazie mille per le "dritte" Caterina! Anche io mi sono innamorato della Sardegna, ci sono stato diverse volte ma sempre al nord, Stintino, Palau, Santa Teresa...è la prima volta che vado nell'Oristanese. Spero di riuscire a vedere il più possibile compatibilmente con il "riposare" che in vacanza ci vuole. Ho letto anche della cala di Compoltitu vicino a Bosa, ne parlano benissimo...beh, tutto non riuscirò, ma molte cose vorrei vederle e fotografarle! Grazie anche per i consigli culinari, ho bisogno anche di quelli, visto che sono una buona forchetta...se hai tempo e voglia dammi pure altri consigli.
Grazie ancora,
Alberto.