Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Nivola29
Buonasera, premetto che non devo acquistare l'action cam per fare foto e sostituire la reflex nell'utilizzo quotidiano (una "bestemmia" che sento sempre più spesso) bensì per fare riprese durante sport vari tra cui subacquea (pochi metri di profondità in apnea) e sci alpinismo.
Tralasciando la gopro che costa 1 occhio, quale modello/marca mi consigliate? Sono indeciso tra garmin virb elite, pentax wg-m1, midland xtc 400, contour roam 2, jvc gc-xa1 (o xa2 ma costa 100€ in più) e sony AS30.
Costano tutti sotto i 200€, tranne qualcuno che viene poco di più, sinceramente non ci ho capito molto dai video online perchè tutti i modelli che ho elencato hanno dei pro e dei contro, da quello che ho capito il modello sony ha un vantaggio non indifferente (stabilizzatore ottico) che rende più fluidi i video senza il mosso "mal di mare".
Qualcuno può darmi qualche dritta per l'acquisto?

Ciao e grazie!
pillopapaverolo
Ciao. Se posso darti un consiglio, se vuoi spendere poco... Prendi la sjcam 5000plus Ambarella (stesso processore della gopro 3plus black) e sei su quei livelli di resa (salvo l'app ufficiale che non é certo ai livelli di quella gopro) ma stai sui 150 caffè con praticamente gia tutti gli attacchi e custodie compresi.
In alternativa dai un occhio anche alle nuove hp... Ci sono a diversi prezzi dacci un occhio... Xke se ti ci esce quella col bracciale comandi sarebbe molto comoda.
luigi67
QUOTE(Nivola29 @ Jun 11 2015, 09:53 PM) *
Buonasera, premetto che non devo acquistare l'action cam per fare foto e sostituire la reflex nell'utilizzo quotidiano (una "bestemmia" che sento sempre più spesso) bensì per fare riprese durante sport vari tra cui subacquea (pochi metri di profondità in apnea) e sci alpinismo.
Tralasciando la gopro che costa 1 occhio, quale modello/marca mi consigliate? Sono indeciso tra garmin virb elite, pentax wg-m1, midland xtc 400, contour roam 2, jvc gc-xa1 (o xa2 ma costa 100€ in più) e sony AS30.
Costano tutti sotto i 200€, tranne qualcuno che viene poco di più, sinceramente non ci ho capito molto dai video online perchè tutti i modelli che ho elencato hanno dei pro e dei contro, da quello che ho capito il modello sony ha un vantaggio non indifferente (stabilizzatore ottico) che rende più fluidi i video senza il mosso "mal di mare".
Qualcuno può darmi qualche dritta per l'acquisto?

Ciao e grazie!

Beh,io ho preso la 4 silver,...e sono senza un occhio messicano.gif

prova a dare un occhiata biggrin.gif alla emotion della mode ...basta che fai una ricerca su google; emotion mode, e la trovi subito,è simile alla gopro,ha qualcosa in meno,ma costa 150€ ,e ha diversi accessori compresi nel prezzo...

Saluti,Gigi

Banci90
La Entry Level della GoPro è Ottima e costa poco più di 100 euro. Non mi sembra cosí proibitivo.

Io giusto ieri ho portato a casa una Hero 4 Black a prezzo d'Occasione Usata xD
MicheleRoana88
Potendo strafare ovviamente la 4black è il top.. pochi discorsi..
Per 100/120 € la hero "base" mi sembra uno dei migliori compromessi..
Nivola29
Grazie a tutti per le risposte.
Ho trovato online 2 negozi che hanno le seguenti fotocamere fortemente scontate, siccome il mio budget è inferiore ai 200€, quale mi consigliate tra la ricoh WG-M1 e la sony as30?
LorenzoGiovanardi
QUOTE(banci93 @ Jun 12 2015, 11:37 AM) *
La Entry Level della GoPro è Ottima e costa poco più di 100 euro. Non mi sembra cosí proibitivo.

Io giusto ieri ho portato a casa una Hero 4 Black a prezzo d'Occasione Usata xD

Ottima? Non ha il guscio intercambiabile, non ha il wifi( quindi non sai cosa stai riprendendo) e la batteria è integrata... se si vuole spendere poco conviene prendere una gopro 3 white usata
Banci90
QUOTE(LorenzoGiovanardi @ Jun 19 2015, 04:32 PM) *
Ottima? Non ha il guscio intercambiabile, non ha il wifi( quindi non sai cosa stai riprendendo) e la batteria è integrata... se si vuole spendere poco conviene prendere una gopro 3 white usata

Per le esigenze del 90% delle persone è più che sufficiente e sono 100 euro spesi bene..

La Hero 3 costa molto di più e parli di usato contro nuovo..

Per inciso, non si tratta di una Reflex trattata con cura quasi maniacale, le gopro son fatte per essere maltrattate, ho visto dei pessimi usati in giro..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.