Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
Ogni tanto rimango colpito dalle pubblicità che passano in Tv,non so se sono più assurdi i prodotti reclamizzati o le pubblicità stesse...

vorrei conoscere una persona che ha acquistato questo blink.gif

questa mi aveva attirato,ho pensato subito a una delle solite pubblicità della canon,e invece... ohmy.gif

questa invece la trovo stupenda messicano.gif ,anche se il prodotto è vecchissimo

Saluti,Gigi
nikosimone
QUOTE(luigi67 @ Jun 14 2015, 09:38 AM) *
Ogni tanto rimango colpito dalle pubblicità che passano in Tv,non so se sono più assurdi i prodotti reclamizzati o le pubblicità stesse...

vorrei conoscere una persona che ha acquistato questo blink.gif

questa mi aveva attirato,ho pensato subito a una delle solite pubblicità della canon,e invece... ohmy.gif

questa invece la trovo stupenda messicano.gif ,anche se il prodotto è vecchissimo

Saluti,Gigi

Gigi,
Toglimi una curiosità...

...ieri sera hai mangiato pesante???

messicano.gif

E si che ce ne sono di pubblicità assurde, ma queste non mi sembrano poi così "meritevoli" messicano.gif
luigi67
QUOTE(nikosimone @ Jun 14 2015, 10:26 AM) *
Gigi,
Toglimi una curiosità...

...ieri sera hai mangiato pesante???

E si che ce ne sono di pubblicità assurde, ma queste non mi sembrano poi così "meritevoli" messicano.gif

messicano.gif

Dai,il primo prodotto è assurdo,non ha senso,...sai quanto costa un rivestimento?... 20€,due pezzi di plastica colorati per cambiare l'aspetto della macchinetta del caffè unsure.gif ...chi compera queste cose?,gente che a soldi da buttare e che non ha un ca...zo da fare,e con un QI molto basso... tre requisiti indispensabili per l'acquisto di quel prodotto messicano.gif

il secondo spot,è molto bello,...ma sembra più una pubblicità di una reflex che di uno smartphone...

la terza invece è fortissima...sarà il tormentone dell'estate 2015 ...Brava Giovanna Brava... messicano.gif
un prodotto vecchissimo,ho provato quella vernice 15 anni fa,fortissima,con una pennellata si verniciano metri e metri di ringhiere....

Saluti,Gigi

Antonio Canetti
Quella del caffè mi sembra una pubblicità normale che fa l'occhiolino a chi vuole personalizza re il prodotto (più che al caffè)
personalmente questo consumismo delle capsule non mi attira tanto preferisco la vecchia moka da preparare.

quella del telefonino mi piace parecchio ben studiati i lancia fiamme, complimenti vanno a tutto lo staff, poi...fotografi tremate prima o poi le reflex diventeranno antiquariato invendibile messicano.gif

la terza non mi è mai piaciuta! anche quelle precedenti, vecchia e superata, mancanza d'idee e forse mancanza di soldi per pagare chi più idee nuove attinenti alla vernice.

Antonio
nikosimone
QUOTE(luigi67 @ Jun 14 2015, 12:09 PM) *
messicano.gif

Dai,il primo prodotto è assurdo,non ha senso,...sai quanto costa un rivestimento?... 20€,due pezzi di plastica colorati per cambiare l'aspetto della macchinetta del caffè unsure.gif ...chi compera queste cose?,gente che a soldi da buttare e che non ha un ca...zo da fare,e con un QI molto basso... tre requisiti indispensabili per l'acquisto di quel prodotto messicano.gif

ora arriverà qualcuno con un QI più alto che farà le imitazioni oppure che le farà con stampanti 3D wink.gif

Comunque io quella macchina la vedo diversamente.
Hanno trovato un modo per personalizzare il rivestimento utilizzando sempre la stessa macchina, tu ne prendi 1 mica di più. Mica lo cambi tutti i giorni a seconda della camicia che ti metti.

Poi se dovesse capitare di cambiare gusti e/o cucina puoi adattarla con una piccola spesa prendendone un secondo.
La pubblicità è una forzatura.
Antonio Canetti
QUOTE(luigi67 @ Jun 14 2015, 12:09 PM) *
messicano.gif

...chi compera queste cose?,gente che a soldi da buttare e che non ha un ca...zo da fare,e con un QI molto basso... tre requisiti indispensabili per l'acquisto di quel prodotto messicano.gif

beh, la personalizzazione di un oggetto piace a tanti ed è un difetto che piglia un po' tutti, cosa ne pensiamo del Tunning automobilistico?

Antonio

luigi67
QUOTE(nikosimone @ Jun 14 2015, 12:32 PM) *
ora arriverà qualcuno con un QI più alto che farà le imitazioni oppure che le farà con stampanti 3D wink.gif

Comunque io quella macchina la vedo diversamente.
Hanno trovato un modo per personalizzare il rivestimento utilizzando sempre la stessa macchina, tu ne prendi 1 mica di più. Mica lo cambi tutti i giorni a seconda della camicia che ti metti

Poi se dovesse capitare di cambiare gusti e/o cucina puoi adattarla con una piccola spesa prendendone un secondo.
La pubblicità è una forzatura.

Beh,dallo spot sembra il contrario,c'è addirittura un'armadio con tutti i panelli appesi...no,personalizzare una caffettiera per me non ha senso messicano.gif

QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 14 2015, 12:53 PM) *
beh, la personalizzazione di un oggetto piace a tanti ed è un difetto che piglia un po' tutti, cosa ne pensiamo del Tunning automobilistico?
Antonio

il tunning è un pò diverso,si personalizza la propria auto secondo i propri gusti,..l'auto è comunque un oggetto da fare vedere...la macchina del caffè non è poi così importante l'aspetto,l'importante è il caffè messicano.gif

Saluti,Gigi
Antonio Canetti
QUOTE(luigi67 @ Jun 14 2015, 01:31 PM) *
il tunning è un pò diverso,si personalizza la propria auto secondo i propri gusti,..l'auto è comunque un oggetto da fare vedere...la macchina del caffè non è poi così importante l'aspetto,l'importante è il caffè messicano.gif

Saluti,Gigi

aih,aih, smile.gif non sono d'accordo potremmo discuterne ore inutilmente! è lo stesso principio, è qualcosa di bello da avere e far vedere per il proprio piacere di far ammirare e avere i complimenti, è il logico narcisismo di essere "miglio degli altri" , cambia solo il " feticcio" d'abbellire smile.gif

Antonio

nikosimone
Beh,dallo spot sembra il contrario,c'è addirittura un'armadio con tutti i panelli appesi...no,personalizzare una caffettiera per me non ha senso messicano.gif

ma no Gigi, la cosa invece ha perfettamente senso.

se no ha una cucina bianca ed ha il frullatore e la bilancia rossa, magari sarebbe bello avere anche il dorso della caffettiera rossa.
un altro invece ha la cucina con le ante in legno e decide di prendersi la caffettiera con dei disegni colorati per spezzare.
e via così ci sono mille altre possibilità.

invece di mettere duecentocinquanta caffettiere diverse a catalogo ne hanno una e ci cambi il dorso.
come avere un'auto e scegliere il colore della carrozzeria.

la pubblicità poi è una esagerazione, così come lo sono anche quelle con George Clooney.

l'auto è comunque un oggetto da fare vedere...la macchina del caffè non è poi così importante l'aspetto,l'importante è il caffè messicano.gif

allora tanto vale mettere in casa dei divani mezzi distrutti, o lenzuola tutte bucate, ecc. ecc.
davidebaroni
QUOTE(nikosimone @ Jun 14 2015, 03:05 PM) *
ma no Gigi, la cosa invece ha perfettamente senso.

se no ha una cucina bianca ed ha il frullatore e la bilancia rossa, magari sarebbe bello avere anche il dorso della caffettiera rossa.
un altro invece ha la cucina con le ante in legno e decide di prendersi la caffettiera con dei disegni colorati per spezzare.
e via così ci sono mille altre possibilità.

invece di mettere duecentocinquanta caffettiere diverse a catalogo ne hanno una e ci cambi il dorso.
come avere un'auto e scegliere il colore della carrozzeria.

la pubblicità poi è una esagerazione, così come lo sono anche quelle con George Clooney.

Per dirla tutta... Io tendo a essere d'accordo con Luigi messicano.gif . La cosa che conta è la funzione, la caffettiera deve fare il caffè, mica farsi vedere. Oltre al fatto che TUTTO quello che ha a che fare con il "farsi vedere" mi sembra inutile e infantile smile.gif .
allora tanto vale mettere in casa dei divani mezzi distrutti, o lenzuola tutte bucate, ecc. ecc.

No, perché non potrebbero svolgere la loro FUNZIONE. Su un divano distrutto non riposi bene, così come nelle lenzuola bucate (oddio, dipende da quanto bucate e dove, ma in generale... Lasciano passare persino le zanzare, diamine! wink.gif ). Se svolgono bene la loro funzione, il resto è per me totalmente privo d'importanza messicano.gif .
luigi67

Ma non è la stessa cosa,...io preferisco una brutta macchina che fa ottimi caffè,piuttosto di una bella che fa dei caffè da schifo,non parlo di quella macchina dello spot naturalmente,così come preferisco un divano brutto ma comodo,piuttosto che il contrario...stesso discorso per le lenzuola smile.gif
nikosimone
Ma efficienza ed estetica non devono per forza andare l'una contro l'altra.
La "pixie" è una delle primissime macchine prodotte dalla Nespresso, è la entry level :-)
Il caffè lo fa bene, più o meno come tutte le altre macchine Nespresso.

Quando si parla di elettrodomestici, soprattutto quelli da cucina, il design e l'estetica fanno parte del gioco, sono pezzi d'arredo, e l'arredo deve essere funzionale ma anche bello.

Ad esempio pensate agli split dell'aria condizionata. Io ho Mitsubishi, va benissimo ma sono dei cassettoni enormi, se dovessi tornare indietro prenderei dei Daikin che sono ottimi ma esteticamente di un altro pianeta.
davidebaroni
QUOTE(nikosimone @ Jun 14 2015, 09:59 PM) *
Ma efficienza ed estetica non devono per forza andare l'una contro l'altra.
La "pixie" è una delle primissime macchine prodotte dalla Nespresso, è la entry level :-)
Il caffè lo fa bene, più o meno come tutte le altre macchine Nespresso.

Quando si parla di elettrodomestici, soprattutto quelli da cucina, il design e l'estetica fanno parte del gioco, sono pezzi d'arredo, e l'arredo deve essere funzionale ma anche bello.
Ad esempio pensate agli split dell'aria condizionata. Io ho Mitsubishi, va benissimo ma sono dei cassettoni enormi, se dovessi tornare indietro prenderei dei Daikin che sono ottimi ma esteticamente di un altro pianeta.

Ecco, in questo siamo proprio diversi :-)
Se una cosa è funzionale, allora PER ME è bella. Della bellezza estetica non mi importa, A MENO CHE non sia accompagnata da una eccellenza funzionale.
E' come quella gente che dispone artisticamente il cibo nei piatti. A me dà quasi fastidio. Datemi della roba BUONA da mangiare e pedalare... Io non mangio con gli occhi. messicano.gif
E' come con l'arredamento... Ancora ricordo un povero venditore di divani che mandai a quel paese perché insisteva a vendermi un divano di design che il mio sedere trovava scomodo... messicano.gif
Come dice zio Sigmund, "l'estetica assume un valore solo se siamo in presenza di emozioni sublimate". Si vede che io non sublimo proprio niente. Funzione batte estetica, 6-0 6-0 6-0 . smile.gif
nikosimone
QUOTE(davidebaroni @ Jun 14 2015, 10:23 PM) *
Ecco, in questo siamo proprio diversi :-)
Se una cosa è funzionale, allora PER ME è bella. Della bellezza estetica non mi importa, A MENO CHE non sia accompagnata da una eccellenza funzionale.
E' come quella gente che dispone artisticamente il cibo nei piatti. A me dà quasi fastidio. Datemi della roba BUONA da mangiare e pedalare... Io non mangio con gli occhi. messicano.gif
E' come con l'arredamento... Ancora ricordo un povero venditore di divani che mandai a quel paese perché insisteva a vendermi un divano di design che il mio sedere trovava scomodo... messicano.gif
Come dice zio Sigmund, "l'estetica assume un valore solo se siamo in presenza di emozioni sublimate". Si vede che io non sublimo proprio niente. Funzione batte estetica, 6-0 6-0 6-0 . smile.gif

Davide,

sistemiamo un paio di cose.

Una volta assolta la funzione, bello è meglio di brutto, su questo ci siamo?
Nella fattispecie stiamo parlando di una macchina che la Nespresso produce quasi inalterata da quando la Nespresso ha visto la luce. Quello che hanno fatto è stato semplicemente togliere la rifinitura di base e farne una che si attacca e si stacca, così te la scegli da solo. Non mi pare una cosa talmente strana da rimanerne scandalizzati.

Il design, quello vero, risolve in modo funzionale, efficiente ed esteticamente gradevole dei quesiti "tecnici".
Un esempio per tutti: chaise long pelle e acciaio di Le Corbuisier
Il resto non è design, è fuffa.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
davidebaroni
QUOTE(nikosimone @ Jun 14 2015, 10:32 PM) *
Davide,

sistemiamo un paio di cose.

Una volta assolta la funzione, bello è meglio di brutto, su questo ci siamo?

No. Una volta assolta la funzione, basta. Il resto è DEL TUTTO ININFLUENTE. smile.gif
Nella fattispecie stiamo parlando di una macchina che la Nespresso produce quasi inalterata da quando la Nespresso ha visto la luce. Quello che hanno fatto è stato semplicemente togliere la rifinitura di base e farne una che si attacca e si stacca, così te la scegli da solo. Non mi pare una cosa talmente strana da rimanerne scandalizzati.

E' inutile. Se fa bene il caffè, plastica nera e metallo vanno benissimo. Anche solo plastica, se sufficientemente robusta. smile.gif
Il design, quello vero, risolve in modo funzionale, efficiente ed esteticamente gradevole dei quesiti "tecnici".
Un esempio per tutti: chaise long pelle e acciaio di Le Corbuisier
Il resto non è design, è fuffa.

Ti ci sei mai sdraiato sopra? smile.gif
Questa chaise long in particolare è anche abbastanza comoda. Niente di che, ma comoda. C'è di peggio.
Personalmente preferisco una bella amaca in tessuto robusto, ma ha degli svantaggi (anche la Chaise long, ovviamente). Ma niente che io conosca (a parte l'amaca) è meglio di un tappeto spesso o di un materasso per terra (può essere un futon giapponese). smile.gif

Se ti interessa il design, probabilmente conosci un libro intitolato "La caffettiera del masochista"... se non lo conosci te lo consiglio smile.gif .

nikosimone
QUOTE(davidebaroni @ Jun 14 2015, 11:10 PM) *
No. Una volta assolta la funzione, basta. Il resto è DEL TUTTO ININFLUENTE. smile.gif

E' inutile. Se fa bene il caffè, plastica nera e metallo vanno benissimo. Anche solo plastica, se sufficientemente robusta. smile.gif

Ti ci sei mai sdraiato sopra?
Questa chaise long in particolare è anche abbastanza comoda. Niente di che, ma comoda. C'è di peggio.
Personalmente preferisco una bella amaca in tessuto robusto, ma ha degli svantaggi (anche la Chaise long, ovviamente). Ma niente che io conosca (a parte l'amaca) è meglio di un tappeto spesso o di un materasso per terra (può essere un futon giapponese).

Se ti interessa il design, probabilmente conosci un libro intitolato "La caffettiera del masochista"... se non lo conosci te lo consiglio smile.gif .

Per me, ma soprattutto per mia moglie, non è ininfluente messicano.gif

Si che mi ci sono sdraiato. Ottima! Bellissima. Eterna (sia come bellezza che come solidità dei materiali)
Tappeto spesso per terra?????
Ho già dato!!!
Ho fatto lo scout per 20 anni, ora mi godo il mio letto a doghe con il materasso in materiale a memoria di forma!

davidebaroni
QUOTE(nikosimone @ Jun 14 2015, 11:19 PM) *
Per me, ma soprattutto per mia moglie, non è ininfluente messicano.gif

Si che mi ci sono sdraiato. Ottima! Bellissima. Eterna (sia come bellezza che come solidità dei materiali)
Tappeto spesso per terra?????
Ho già dato!!!
Ho fatto lo scout per 20 anni, ora mi godo il mio letto a doghe con il materasso in materiale a memoria di forma!

Beh, io sono tornato al materasso in terra (o al tappeto spesso, o direttamente al... pavimento wink.gif ) dopo trent'anni di letto a doghe (con un breve intervallo di futon sul tatami, meraviglioso). Siamo decisamente diversi. smile.gif
Buon riposo, dunque. Ognuno a modo suo. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.