Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
MicheleRoana88
...anzi, parenti adesso.. rolleyes.gif
Mi � stato chiesto, circa un mesetto fa, di fare da "fotografo" (non vorrei offendere chi lo fa di mestiere..) per la cerimonia in comune di mia cognata e non me la sono sentita di dir di no.. un po' perch� mi son detto perch� no.. ma soprattutto perch�, essendo miei parenti molto stretti, hanno visto molte volte i miei scatti e il mio modo di fotografare e gli � sempre piaciuto.. non per ultimo il fatto che fosse "solo" la cerimonia in comune con una decina di invitati.. la festa vera e propria sar� tra due settimane.. e li ci sar� il professionista giustamente..
Arriviamo a noi..
Sabato era il giorno X... tutto pronto.. macchina carica, batteria di scorta, Cf ok, obiettivi puliti, qualche modifica alla borsa per poter fare il cambio d'ottica in maniera pi� rapida e silenziosa possibile, ricerca su internet del luogo fatta ecc..
Partiamo con gli scatti in casa durante i preparativi.. tutto bene.. bimbi.. sposa/o.. genitori.. amici.. caldo.. tanto caldo..ok, prima parte andata..
Procediamo verso il luogo dove si terr� la cerimonia.. anche li foto degli, sposi, amici, testimoni, foto simpatiche, caldo, molto pi� caldo che in casa..
Entriamo poi nella sala.. un po buio, ma no problem.. teleobiettivo a parte, ho un 24 2.8 e un 50 1.8 da montare sulla d700 per cui � l'ultimo dei problemi.. scatta qui, scatta la.. prova questo, prova quello.. sempre con l'orecchio attento a seguire le fasi della cerimonia in modo da prevedere/anticipare gli eventi.. tutto ok anche qui.. altro giro di foto con parenti, testimoni, amici.. buona dose si caldo anche qui.. ma andata... wink.gif
Usciamo.. riso, urla, applausi ecc... fatta anche questa..
Aperitivo.. pranzo.. torta.. foto di gruppo ecc... bello, fatta anche questa..
Giornata conclusa, tutti contenti e mezzi ubriachi..
Ho passato il sabato sera e mezza domenica a sistemare le foto e ieri sera gliele ho consegnate... CONTENTISSIMI!!!
Novelli sposi e suoceri.. tutti entusiasti.. io contento forse pi� di loro, ed esausto, sopratttutto mentalmente..
E' stata un esperienza bellissima per me, e non posso fare altro che ammirare chi lo fa di mestiere seriamente, per camparci.. bravi veramente.. io mi sono divertito a bestia, anche perch� eravamo fra amici.. ma sentivo una responsabilit� mica da poco.. (arrivato a casa ho fatto 4 backup della scheda messicano.gif )
La paura di perdere l'attimo, di perdere le foto.. beh.. potete immaginarlo.. pi� o meno..
Bravi ragazzi, ci saranno quelli pi� o meno bravi, pi� o meno creativi.. pi� o meno simpatici.. per� hanno sempre e comunque una grande responsabilit�..

Scusate il "pezzone", ma volevo condividere l'esperienza e l'emozione!
Ciao!

Kind of Blue
Fotografare i matrimoni � un lavoro molto pesante: sei occupato una decina di ore, e in questo lasso di tempo devi stare concentrato quasi costantemente, non ti puoi permettere di saltare qualche istante o non immortalare il cugino venuto da lontano.
E finita la giornata, inizia la post: Michele, non so quanti scatti tu abbia fatto, ma se sei riuscito a postprodurre tutte le foto in meno di una giornata e ottenere la soddisfazione dei parenti, beh, complimenti!
Normalmente sono giorni di lavoro davanti al PC, perch� ogni scatto (o per lo meno quelli venuti bene) � da prendere in mano.
E alla fine c'� sempre qualcuno che dice: eh, ma il fotografo costa tanto!!

Buona luce.
KoB
MicheleRoana88
Guarda, io mi son sposato poco meno di un anno fa.. e ho ben presente i tempi "tecnici" visto che le mie foto son arrivate dopo circa 3mesi.. settimana pi�, settimana meno..
Devo dire per� che rispetto agli interventi che ho fatto io sulle foto di sabato, quelle che ho ricevuto de mio matrimonio mi son sembrate molto pi� lavorate..
Personalmente, sia per gusto, sia per limitate capacit� tecniche tendo ad intervenire poco sulle foto.. mi piace dargli carattere, in modo che siano riconoscibili, quello si..
Il fatto che sia riuscito a consegnarle velocemente perch� mi son messo dietro con un "fame" di vedere il risultato e la soddisfazione nelle facce dei miei cari notevole, devo essere sincero.. per di pi� pioveva quindi non avevo niente da fare.. messicano.gif
Fabio Chiappara
Ciao Michele,
Ci faresti vedere qualche scatto se � possibile? Anche io dovr� fare delle foto a un mio caro amico e volevo qualche spunto smile.gif

Fabio
MicheleRoana88
Ciao!
Stasera a casa vedo di caricare qualcosa..
In linea di massima, grazie alla mia immensa esperienza messicano.gif , ti consiglio di essere il pi� possibile dentro le situazioni.. essendo amici/parenti ti verr� ancora naturale..
riccardobucchino.com
Ho letto prima esperienza...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
MicheleRoana88
In quel caso avrei scritto sul forum alfemminile messicano.gif messicano.gif
ambryf93
Questo � lo spirito che piace a me, grandissimo! Sono curiosa di vedere qualche scatto anche io smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.