Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dabe
Ciao a tutti

Sono ancora alla ricerca della "mia" reflex. Ho trovato una Nikon D7100 con 18-105mm kit per 550€. (Condizioni pari al nuovo, garanzia fino al 2017).

Che ne pensate? Prezzo onesto? La lente da Kit com'è, da buttare? :-/

Molte Grazie per i vostri consigli,
DB
Memez
sinceramente 550 per una d7100 più obiettivo non mi sembra un prezzo tanto onesto...mi pare decisamente troppo poco.
o forse è un amico...?
ribaldo_51
Il prezzo mi sembra forse anche un po' basso, tieni conto che nuova garanzia Europa sfiora i 900 euro. Vero che siamo abituati ai prezzi dell'usato quì sul forum che sono obbiettivamente tendenti all'esagerato anche se NITAL

l'ottica non è assolutamente da disprezzare, certo non è il top ma un onesto tuttofare che per iniziare o per andare leggeri può andare benissimo.

se puoi e sai controllarla bene direi che puoi procedere.
dabe
La camera la potrei vedere, visionare ed eventualemte prenderla. Nessuna spedizione. (Ha solo 200 scatti).

Sono indeciso... è una macchina con la quale no nho mai scattato...

Avrei anche un Nikon 50mm f/1.8 (che usavo sulla mia vecchia cara F80). Posso usarlo anche sulla D7100 senza perdere l AF?

Grazie,
DB
Memez
continuo a pensare che sia troppo poco, a maggior ragione vedendo il numero di scatti...

non hai risposto alla domanda: è un amico?
dabe
No, non è un amico. Ho visto l'annuncio su internet. Il tipo mi ha appena scritto, dicendo che ha comprato una D810 e ormai usa solo quella. La macchina è provvista di scontrino e garanzia... unsure.gif
Diego9
Guarda, ci andrei davvero con i piedi di piombo perchè è davvero sottocosto. Sicuro che non è una d7000?

Io ne valuterei mooolto bene la funzionalità della reflex e lo stato dell'obiettivo. Specie se è uno che ha acquistato da poco una d810 (di cui possiamo supporre che sia una persona che ha esigenze fotografiche abbastanza elevate e inoltre, non ha nemmeno premura di monetizzare visto che ha già acquistato), dubito che non sappia il valore di mercato della suddetta accoppiata.
pinazza
Ma sei ancora lì ?? Anche fosse in vendita da subito, ferme restando le giuste cautele che altri amici hanno evidenziato, cosa ti costa andarlo a vedere ?
Scherzi a parte, non perdere tempo, vai a vederla !! Il prezzo è molto buono, l'ottica è onesta, il tuo 50 mm è perfettamente utilizzabile...
E sbrigati, prima che qualcuno ...te la freghi ... laugh.gif laugh.gif

Ciao
Pino
Diego9
QUOTE(pinazza @ Jun 15 2015, 07:39 PM) *
Ma sei ancora lì ?? Anche fosse in vendita da subito, ferme restando le giuste cautele che altri amici hanno evidenziato, cosa ti costa andarlo a vedere ?
Scherzi a parte, non perdere tempo, vai a vederla !! Il prezzo è molto buono, l'ottica è onesta, il tuo 50 mm è perfettamente utilizzabile...
E sbrigati, prima che qualcuno ...te la freghi ... laugh.gif laugh.gif

Ciao
Pino

E questo è vero biggrin.gif

Ultima avvertenza: se comincia a dirti di prenderla subito perchè gliel'hanno già chiesta o che deve partire per il tibet, o chissà quale altra scusa... non rischiare. Prenditi il tuo tempo e decidi con calma. Meglio essere cauti.
Memez
non voglio passare per il guastafeste ma deprezzare una macchina fotografica di 350 euro dopo appena 200 scatti con annesso obiettivo...?
anche se non fosse uno addentrato nel mercato, ma quanto ci si mette a vedere il prezzo del nuovo (e anche dell'usato) e trarre le conclusioni?

comunque sia, valla a vedere. magari è realmente l'affare del secolo.
fai tutte le verifiche, magari prenditi il numero di matricola sia della macchina che della lente e verifica che non sia rubata.
se l'ha comprata in un negozio fisico, cerca di mettertici in contatto e verificare il reale acquisto.

controlla che non ci siano scheggiature sulla scocca e il barilotto dell'obiettivo e sulle lenti.
insomma, deve essere un controllo accurato.
ciao smile.gif
dabe
Grazie a tutti per le risposte. Ho chiesto al venditore di mandarmi alcune foto della macchina. (se volete, quando le ricevo le posto).

Se la macchina ha scatola originale e scontrino non credo ci dovrebbero essere problemi essendo in garanzia fino al 2017. Nuova (garanzia non nital) costa 950€, 550€ mi sembra onesto, considerando che orami c'è la D7200.

Vedo di andare in un negozio nei prossimi giorni per tenerla in mano e vedere come la sento...

Grazie!
DB
Memez
QUOTE(dabe @ Jun 15 2015, 08:22 PM) *
Nuova (garanzia non nital) costa 950€, 550€ mi sembra onesto, considerando che orami c'è la D7200.

no perdonami ma per una macchina praticamente nuova come la 7100 con tanto di obiettivo, 550€ non è un prezzo onesto da proporre a qualcuno che vende.
se poi, come in questo caso, è il venditore che lo propone allora due sono le cose: o è una fregatura o il venditore è un pollo.

il 18-105 nuovo import costa più o meno 190€... fatti due conti...
dabe
Macchina andata, un altra persona compra pure un secondo obiettivo da lui e preferisce vendere tutto ad una persona. (almeno cosi ha detto). Che tristezza :-((((
_FeliX_
Mi spiace, era un affarone per te, un sottocosto da paura. Ovviamente anche io penso che sotto ci possa essere qualcosa, ma ormai è andata.
pinazza
E' logico....scusa se te lo dico, ma con la D5200 è già la seconda volta che ti capita.
In realtà può anche darsi che fosse una " sola "o che il venditore si sia stufato della tua indecisione, resta il fatto che avresti dovuto andare subito a vederla.
La prossima, non perdere tempo a scrivere sul forum.

Comunque mi spiace per te.

Ciao
Pino
ribaldo_51
QUOTE(dabe @ Jun 15 2015, 08:47 PM) *
Macchina andata, un altra persona compra pure un secondo obiettivo da lui e preferisce vendere tutto ad una persona. (almeno cosi ha detto). Che tristezza :-((((

guarda che se era l'affare che sembrava era logico sarebbe stata venduta al volo, se era una fregatura te la sei risparmiata, in ogni caso non stare a piangerci sopra in quanto probabilmente non saresti stato in grado di distinguere al volo le due opzioni (come d'altronde la maggior parte di noi). Avresti corso un rischio altissimo! Un negozio di usato che frequento spesso ha una D7000 con 18-105 in vendita a 70 euro in più. Ovvio che un negozio se hai problemi ne risponde, mentre la garanzia se poi scopri che non va perchè era caduta..................
Diego9
QUOTE(dabe @ Jun 15 2015, 08:47 PM) *

Fa niente, sempre meglio esser prudenti. Fra qualche giorno spunterà sul forum un nuovo utente che chiederà se la d7100 comprata ad un prezzo stracciato è normale che non si accenda messicano.gif
dabe
Mha, ragazzi secondo me sarebbe stato l'affare dell'anno. Almeno per me... Peccato, vermente peccato.
Ho contattato il venditore 3 ore dopo che aveva messo l'annuncio, prima non era possibile. Ha deciso di vendere anche altri articoli in un solo colpo ad una sola persona. Comprensibile.

Mha, mettiamocci una pietra sopra...io spulcio sempre su internet sperando di trovare l'occasione che fa per me...

Buona serata a tutti,
DB
Lapislapsovic
QUOTE(dabe @ Jun 16 2015, 07:01 PM) *
....
Mha, mettiamoci una pietra sopra...io spulcio sempre su internet sperando di trovare l'occasione che fa per me...

Chi cerca trova e chi tergiversa perde laugh.gif , solo che un minimo di cautela è altamente raccomandabile, è vero che puoi perdere delle occasioni ma a fronte di guadagnare delle "sole" io preferisco la prima laugh.gif
pinazza
QUOTE(dabe @ Jun 15 2015, 08:22 PM) *
. Nuova (garanzia non nital) costa 950€, 550€ mi sembra onesto, considerando che orami c'è la D7200.

Hai ragione, anche per me il prezzo non era esageratamente basso :

Nikon D7100 + AF-S 18-105mm VR Pack
.Prix spécial : 886,00 €

Nuova,venditore europeo massima serietà,due anni garanzia in Francia.

E con Garanzia Italia i nobili la vendono in Kit a 909 euro...

Sarà per la prossima, dai, un'altra occasione la troverai di sicuro.
Ciao
Pino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.