QUOTE(lucciluigi @ Jun 22 2015, 04:40 PM)

Il gilet in estate ti fa morire di caldo .... ed in inverno indossato sopra a giubotti pesanti e' d'impaccio.
Io ho risolto brillantemente con il sistema Lowepro S&F Technical Harness, molto comodo sia in estate che in inverno, alla cintura aggancio:
a) un top loader 75AW (80-200 f.2,8 + D610 + Battery Grip + un flash MK910);

un top loader 55 W (24-120 f.4,0 + D610 + Battery Grip);
c) un top loader 55 W ( Obiet. CAT 500 mm f. 6,3 o altri flash o accessori che penso possano servirmi);
d) un porta borraccia termico + borraccia da 1lt;
http://store.lowepro.com/modular/s-f-technical-harnessIl tutto e' perfettamente a portata di mano senza bisogno di appoggiare nulla per terra ...... sei solo ingombrante!!!!
Lo indossi anche per un intera giornata di ripresa, certo quando te lo togli le spalle con tutto quel peso sono indolenzite, ma non lo sostituirei con niente altro!
Butta un occhio al link.
Ti ringrazio per il link. Ho dato un'occhiata e sembrerebbe interessante, anche se sembra di essere un novello Robocop.
La sola imbracatura ha senso, o è necessario acquistare anche il cinturone?
QUOTE(buzz @ Jun 22 2015, 05:00 PM)

Fino a che l'ottica è in tasca, ok. ma quando vai a sostituirla e devi infilare in tasca quella appena tolta, con una mano sula macchina, il tappo, il copriobiettivo, il paraluce.....
Ne ho viste cadere mentre tentavano di infilare in tasca!
poi in un servizio, segui una regola: un corpo=un ottica.
Porto con me 2 corpi, e non devo sostituire niente.
In tasca vanno bene le batterie di riserva, i tappi copriottica, le chiavi della macchina, portafoglio telefono e niente altro.
Se poi vuoi bardarti come un alpinista, segui il consiglio di lucculuigi.
Solitamente il secondo corpo lo usa il mio assistente, perchè camminare con due macchine al collo mi è sempre venuto scomodo.
Tempo fa un mio conoscente aveva comprato la doppia cinghia della Blackrapid, ma anche in quel caso, se dovessi sobbarcarmi il peso (ma soprattutto l'ingombro) della D3s con il 24-70 e della D700 con il 70-200 non so quanto sarebbe pratico.
QUOTE(ciao-ceo @ Jun 22 2015, 05:04 PM)

Ti ringrazio per il link. Non so se voglio aggiungere un'altra borsa (per quanto piccola) a quelle che avrei già d'appresso per i servizi...