Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
MicheleRoana88
Ciao,
ho un problema durante la registrazione con il microfono in oggetto..
Se registro con la gopro in mano o appoggiata sul tavolo l'audio è perfetto e nitido.. se invece metto la gopro in auto attaccata con la ventosa al vetro o semplicemente appoggiata al sedile, l'audio è pieno di interferenze e ronzii.. cosa può essere??
Antonio Canetti
ma forse, questa domanda, non sarebbe meglio proporla su un forum Gropo (se esiste) o simile.

probabilmente il microfono aggiunto è molto più sensibile di quello interno e registra tutto, anche quello che noi "apparentemente" non percepiamo.

Antonio
MicheleRoana88
Non so se esiste un forum adatto.. ma qui penso che qualche videomaker esista.. e secondo me più che relativo alla gopro, dovrebbe essere un qualcosa relativo alle frequenze de motore/alternatore/radio ecc..
Antonio Canetti
QUOTE(MicheleRoana88 @ Jun 23 2015, 02:45 PM) *
, dovrebbe essere un qualcosa relativo alle frequenze de motore/alternatore/radio ecc..

le frequenze alternatore/radio etc,etc, sono ormai filtrate da anni, possono essere le vibrazioni, ma anche queste nelle auto vetture moderne sono abbastanza ammortizzate, rimane il rumore di fondo proprio del motore e credo che proprio difficile eliminarle, ultima soluzione è tenere il microfono sospeso con elastici proprio per eliminare tutte le vibrazioni.

Antonio

mperdomi
Dalla tua descrizione sembra proprio che il disturbo sia di origine elettromagnetica.
Le cause possono essere molte. In ambito professionale per essere abbastanza protetti dalle interferenze per questo tipo di collegamento viene impiegata
la connessione di tipo bilanciato. Purtroppo non è possibile, anche economicamente, adottarla in campo amatoriale.
Le prove che posso consigliarti sono: Se possibile fai una prova con un microfono differente, Posiziona la camera e il microfono in modo
che risultino maggiormente distanti dal cruscotto. Se hai a disposizione un toroide di ferrite avvolgigli intorno due/tre spire con il cavo del microfono.
I toroidi li trovi facilmente e a basso costo nei negozi di elettronica fai da te e sono dei piccoli anelli di ferrite come quelli che esistono su certi cavi
USB (rigonfiamenti alle estremità). Sempre, se possibile, tieni il cavo di collegamento del micro alla telecamera il più corto possibile.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.