QUOTE(lupaccio58 @ Jun 24 2015, 10:31 PM)

Sono stato alfista per tanto tempo ma per me l'ultima alfa (con i suoi pregi e i suoi difetti) è stata l'alfetta 1.8, tutto il resto è fiat. Così come l'ultima ferrari è stata la 512 BB, poi è venuta robaccia come testarossa e similari, insomma fiat. E non è un caso che, parlo sempre della capitale, qui le ferrari le vedo in mano a zingari (più gliene sequestrano e più ne hanno), coatti e similari. I veri amanti delle supercar hanno ormai deviato l'attenzione su porshe, lambo, bugatti e audi che, piacciano o meno esteticamente, sono fatte col cervello e col cuore e guardacaso camminano sempre, non stai in assistenza una volta al mese
Certo che sono FIAT le auto prodotte da FIAT ma stiamo parlando di un marchio che ha ha fatto la storia dell'automobile e non sto parlando di alfa romeo, sto parlando dell'intero gruppo ex fiat (ora FCA).
Per quel che riguarda ferrari e le altre supercar io dico sempre che la differenza sta proprio nel modo in cui vengono presentate, cioè le prime sono Ferrari, le altre sono supercar e poi sono "le altre".
Parli di porsche, lambo, bugatti e audi, allora differenziamo, Porsche è un marchio glorioso, ma davvero glorioso, fa anche tante schifezze come i suv ma Porsche è porsche però non fa solo supercar. Le bugatti sono auto dei tempi che furono, attualmente bugatti non ha alcun automobile in produzione la veyron era velocissima e tutto ma dire che fosse bella... no dai, gli interni erano inguardabili (al livello delle pagani, brr che schifo gli interni pagani!!!) e fuori era "particolare", le bugatti belle erano tipo la 57SC atlantic, quella si era una bugatti!! audi fa la R8, tra le supercar è forse la più economica, silenziona, parsimoniosa nei consumi ed economica come manutenzione, insomma che supercar è la R8? dai fa ridere i polli, avrà vinto questo e quello ma dai non sarà mica una supercar quella? tremano i vetri quando passa? no? e allora non è una supercar! Poi audi fa di tutto, non è un marchio da supercar.
Lamborghini è sempre stata l'eccesso, sono aggressive, potenti, estreme e vere supercar (la diablo faceva tremare i muri, altro che i vetri) ma... ma non hanno mai vinto niente!
Ferrari da sempre fa auto da corsa, supercar e prototipi da gara (le F1), non fa suv (anche lambo ne ha fatto uno tanti anni fa), non esagera come alcuni produttori che sacrificano lo stile per le prestazioni (koenigsegg è un buon esempio) ma nonostante questo le sue auto sono tutt'altro che poco performanti, ferrari è l'auto sportiva per eccellenza, è un eccelente esempio del made in italy che tutti ci invidiano ossia l'unione tra stile, innovazione ed esclusività.
PS: non riesco a capire come ad un uomo possa non piacere la FCA!