luigipica
Jul 3 2015, 09:43 PM
Mi dispiace dover intasare il forum con questo thread, ma purtroppo non vedo altre soluzioni che poterlo condividere qui nel posto giusto. (non sò se è la sezione più corretta)
Questa mattina mi è stata rubata tutta la mia attrezzatura, a seguito di uno scassinamento della mia auto. (Al parcheggio di un ospedale...)
Mi è stato sottratto tutto il mio corredo comprensivo di
Nikon D810 Nr. Matricola: 6009434
Lenti:
Nikon 70-200 2.8 Nr. Matricola: 20346896
Nikon 24-70 2.8 Nr. Matricola: 964428
Nikon 85 1.4 Nr. Matricola: 263576
Nikon 50 1.4 Nr. 503265
Se vedete qualche annuncio strano, o qualsiasi cosa che riguarda questa attrezzatura contattatemi immediatamente.
Se potete condividete questo post, magari più gira, più persone lo vedono e più probabilità di rintracciarli ci potrebbe essere.
In fin dei conti sono un ragazzo di 20 anni che ha sgobbato come un mulo per poter racimolare qualche spicciolo per potermi permettere tutto questo.
La speranza non è mai l'ultima a morire.
Mi piace · Commenta ·
Condividi
francopelle
Jul 3 2015, 10:47 PM
mi spiace tantissimo... ma tu hai lasciato tutto quel ben di dio in macchina??
Alessandro_Nuti
Jul 3 2015, 11:13 PM
Dispiace per l'accaduto ma...
Il posto peggiore in assoluto ove lasciare incustodita la propria attrezzatura è in auto proprio nel parcheggio degli ospedali. Da me pululano di zingari che con la scusa di chiederti degli spiccioli si avvicinano, si prendono il tempo per scrutare a fondo l'abitacolo dell'auto, per capire per quanto tempo potresti assentarti (tipo se ti porti una borsa per un ricovero o accompagni qualcuno al pronto soccorso). Pochi secondi e puoi andare a fare denuncia.
Sarà venuto anche a noia, ma ripetiamolo sempre! Mai lasciare incustodita la propria attrezzatura nelle auto! Neppure per una toccata e fuga! Il birbaccione a fregarti ci sta un totale di secondi che si contano sulle punta delle dita di una mano!
Lapislapsovic
Jul 4 2015, 07:23 AM
QUOTE(Alessandro_Nuti @ Jul 4 2015, 12:13 AM)

Dispiace per l'accaduto ma...
....Il birbaccione a fregarti ci sta un totale di secondi che si contano sulle punta delle dita di una mano!
Mi permetto di rafforzare il concetto...
"sulle punta delle dita di una mano.............di un monco"
ANTERIORECHIUSO
Jul 4 2015, 08:00 AM
Mi spiace che con la tua giovinezza abbia pagato una delle regole d'oro per preservare l'attrezzatura: mai in macchina, neanche per 1 minuto.
Si legge sempre la stessa cosa sui forum: il 70% dei furti avviene in macchina, solitamente nell'arco di pochi minuti.
Immagino che i delinquenti siano gia' in attesa a scrutarci quando parcheggiamo, cercando indizi sul possibile contenuto.
Ripeto, mi spiace ed in bocca al lupo.
lupaccio58
Jul 4 2015, 06:45 PM
QUOTE(Alessandro_Nuti @ Jul 4 2015, 12:13 AM)

Da me pululano di zingari che con la scusa di chiederti degli spiccioli si avvicinano, si prendono il tempo per scrutare a fondo l'abitacolo dell'auto, per capire per quanto tempo potresti assentarti (tipo se ti porti una borsa per un ricovero o accompagni qualcuno al pronto soccorso). Pochi secondi e puoi andare a fare denuncia.
Bada, che a chiamarli zingari trovi sempre il radical chic di turno che si offende e ci fa un pistolotto che la metà basta!
Ovviamente massima solidarietà al ragazzo derubato, e un consiglio: segui per due o tre settimane le inserzioni sui siti tipo subito.it o kijiji nella sezione fotografia della tua regione e focalizza l'attenzione sui prodotti simili ai tuoi venduti senza imballo. Le scuse sono sempre le solite: se lo è mangiato il cane, è andato perso durante il trasporto ecc., in realtà per la maggior parte si tratta di materiale rubato, visto che nessuno sano di mente si sogna di gettare tutta la dotazione di una 810
sarogriso
Jul 4 2015, 08:27 PM
QUOTE(lupaccio58 @ Jul 4 2015, 07:45 PM)

[color=#0000FF]Bada, che a chiamarli zingari trovi sempre il radical chic di turno che si offende e ci fa un pistolotto che la metà basta!

Ma perché questi protettori della globalità non iniziano ad ingrandire casa per ospitare questi loro "pulcini"?
Troppo comodo andare in Tv con in viso la maschera che sprizza amore fraterno per tutti solamente con lo scopo di accaparrarsi un allettante e comodo posto per i glutei e poi avere la villa bunker,
integrazione? = spesso ridicola utopia
francescocicolani
Oct 13 2015, 09:32 AM
Ciao,
se non lo hai gia' fatto, segnala comunque la cosa al supporto Nikon Italia o Nikon Europa, inviando loro le matricole dei dispositivi e copia della denuncia di furto fatta alla P.S.
Se dovessero rientrare mai nel giro dei centri assistenza o delle linee commerciali potrebbero essere segnalati e recuperati.
So che e' una piccola speranza, ma capisco la tua frustrazione, avendo subito anche io un furto recentemente.
Ciao
-FC
Umbi54
Oct 13 2015, 10:00 AM
Ciao, mi dispiace per l'accaduto, puoi segnalare i tuoi dati anche alla NOC di Milano al link :
http://www.newoldcamera.com/materubato.aspxSaluti
Umberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.