QUOTE(Bassmo @ Aug 4 2015, 02:10 PM)

Ciao a tutti,
mi sto appassionando di fotografia da studio, e quindi prima o poi si renderà necessario dotarmi di qualche fondale.
Non avendo una stanza da dedicare, temo che il classico porta fondali con gli stativi da montare e smontare ogni volta in salotto sia troppo oneroso, va a finire che per pigrizia e/o mancanza di tempo non riuscirei a usarlo se non raramente.
Da questo nasce l'idea di attaccare alla parete in alto un portafondali da muro, in modo tale che al momento di fare le foto sia sufficiente srotolare il fondale e stop.
Facendo un giro in amazzonia ho visto questo sistema della Dynasun, ad un prezzo abbordabile. Qualcuno lo ha usato? Avete dei feedback?
Grazie per i consigli che mi vorrete dare...
ciao. io ho proprio quello che hai detto tu... attaccato al muro dello "studio", lo uso con un fondale a telo di quelli misti (da una lato stoffa, dal'altro plastica.. o qualcosa di simile.. giusto per capirci, ma che è piu pesante di uno in stoffa). per l'asta non avevo trovato il palo in alluminio, e neanche in pvc, ne ho trovato solo uno di ferro (tipo tubo innocenti, un pò piu leggero ma non di molto)... e nonostante il peso considerevole, tra palo e telo, sta su da un anno e lo uso senza nessun problema. per srotolarlo basta tirare il telo, e per arrotolarlo la catenella fa il suo lavoro.
posso solo che consigliartelo.
Unica difficoltà che avevo trovato, è stata solo l'asola del telo (i pollici effettivi erano meno di quelli dichiarati)... quindi il palo non c'entrava.
la soluzione è stata 3metri di velcro adesivo (4.50 euro) attaccati sul telo e passato attorno all'asta... senza alcun problema