Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
DesmondHume
Salve ragazzi.

Vengo da una D3100 e stavo pensando di fare un piccolo salto di qualit� comprando una macchina migliore.

Budget sui 1000�.

Ero propenso alla D7100. Voi cosa ne pensate ? Cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo!
Alessandro Castagnini
Un gran bene smile.gif
anche come soldi ci stai dentro e Nital.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Per i consigli sugli acquisti andiamo al bar smile.gif
DesmondHume
Scusami, pensavo quella sezione potesse andare bene. smile.gif

E' la migliore che potrei prendere con quel budget?
ale.pellecchia
Esprimere un parere conoscendo solo il budget per il nuovo corpo macchina, � molto difficile, perch� non si pu� prescindere dalle ottiche in tuo possesso e dal genere di foto che preferisci fare.

Una D7100, volendo restare in Dx � un ottimo acquisto, con un rapporto prezzo/qualit� eccellente in questo momento. Per� con qualcosa in pi� potresti arrivare alla D7200 oppure lanciarti su una D610.

Molto dipende da quali ottiche hai.

Ciao
Alessandro
de.andrea
Concordo sul fatto che dipende dal tipo di ottiche in tuo possesso; � da questo secondo me che devi fare la scelta tra una Full frame o una DX.
Personalmente tra la 7100 e la 7200 opterei per la prima, risparmi qualcosa e hai una macchina di livello praticamente pari alla seconda.
ciao
riccardobucchino.com
QUOTE(DesmondHume @ Sep 5 2015, 04:44 PM) *
E' la migliore che potrei prendere con quel budget?

La migliore dx che puoi prendere con 1000� credo sia la D7200, la miglior fotocamera che puoi prendere con 1000� credo sia una D600/D610 (e risparmi ancora qualcosa), sono macchine bistrattate, no nle vuole nessuno ma vanno benissimo e gli mangiano in testa alla D7200, forse non come af ma come qualit� d'immagine sicuramente si.
DesmondHume
Purtroppo non ho molte ottiche in possesso. Ho il 18-55 uscito con la D3100 (tra l'altro senza nemmeno stabilizzatore) e un Tamron 18-300.

Insomma a seconda della macchina che prendo inizierei anche a fare un discorso di ottiche.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.