Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
bebbobestione
Premesso che dopo tanta ricerca, il mio interesse è approdato su questo obiettivo, soprattutto per via delle focali che mi fanno più comodo rispetto a zoom più limitati e poi perchè è un f4 fisso il che non guasta mai, ci sono delle ragioni e mi rivolgo ai possessori (o gli ex) per non acquistarlo? tipo comportamento a TA, distorsioni varie, insomma ditemi se non vi ha soddisfatto e perchè, sempre per favore e per cortesia naturalmente
astellando
QUOTE(bebbobestione @ Sep 7 2015, 02:34 PM) *
Premesso che dopo tanta ricerca, il mio interesse è approdato su questo obiettivo, soprattutto per via delle focali che mi fanno più comodo rispetto a zoom più limitati e poi perchè è un f4 fisso il che non guasta mai, ci sono delle ragioni e mi rivolgo ai possessori (o gli ex) per non acquistarlo? tipo comportamento a TA, distorsioni varie, insomma ditemi se non vi ha soddisfatto e perchè, sempre per favore e per cortesia naturalmente

Nessuno, certo qualche difettuccio ce l'ha ma per me niente di grave e soprattutto di non correggibile poi è tutto soggettivo. Per me è una gran lente soprattutto in relazione al prezzo (ora trovi delle buone occasioni) e rischi di non staccarlo mai dalla macchina.

Ciao Andrea
gianlucaf
non è un 2.8 e nella qualità dello sfocato si vede.
bebbobestione
QUOTE(astellando @ Sep 7 2015, 02:48 PM) *
Nessuno, certo qualche difettuccio ce l'ha ma per me niente di grave e soprattutto di non correggibile poi è tutto soggettivo. Per me è una gran lente soprattutto in relazione al prezzo (ora trovi delle buone occasioni) e rischi di non staccarlo mai dalla macchina.

Ciao Andrea

Si è quello che pensavo io Andrea, certamente la perfezione sarebbe il 24-70 avendo i soldi, ma tra le soluzioni un po più economiche mi sembra la migliore tra i tuttofare attuali in casa Nikon, della vignettatura a 24 non mi interessa, ci vogliono 2 sec a corregerla e ho visto che import la si trova ad un ottimo prezzo, se posso chiedere tu dove la prenderesti? Mi puoi rispondere anche in mp per evitare di andare fuori regolamento

QUOTE(gianlucaf @ Sep 7 2015, 02:52 PM) *

Beh Gianluca, non è un 2.8 e sivede, giustamente come dici tu, ma la qualità del bokeh non mi sembra affatto male dai scatti che ho visto a f4 le 9 lamelle arrotondate si vedono, poi per quello ho l85 1.8 G che è tutta un'altra musica
donato970
QUOTE(bebbobestione @ Sep 7 2015, 09:06 PM) *
Si è quello che pensavo io Andrea, certamente la perfezione sarebbe il 24-70 avendo i soldi, ma tra le soluzioni un po più economiche mi sembra la migliore tra i tuttofare attuali in casa Nikon, della vignettatura a 24 non mi interessa, ci vogliono 2 sec a corregerla e ho visto che import la si trova ad un ottimo prezzo, se posso chiedere tu dove la prenderesti? Mi puoi rispondere anche in mp per evitare di andare fuori regolamento
Beh Gianluca, non è un 2.8 e sivede, giustamente come dici tu, ma la qualità del bokeh non mi sembra affatto male dai scatti che ho visto a f4 le 9 lamelle arrotondate si vedono, poi per quello ho l85 1.8 G che è tutta un'altra musica

Tue stesse considerazioni, alla fine ho barattato per le mie necessità, il 2.8 per la maggiore versatilità del 24-120 f/4 import alla metà del prezzo del 24-70

Donato
Gian Carlo F
QUOTE(gianlucaf @ Sep 7 2015, 02:52 PM) *

beh... con un 1,8 o un 1,4 si vede ancora altra differenza...
E' un f4, quindi produce uno sfuocato legato a quella apertura, il "concorrente" potrebbe essere il 24-70mm/2,8 ma tra 120mm a f4 e 70mm a f2,8 non so mica quale dei due ha uno sfuocato migliore.
Roberto M
Perchè è molto meglio il 24-70 f 2.8, anche la vecchia versione, su tutti i parametri.
Poi come lente per uscite leggere o street magari va anche bene, ma come zoom midrange principale non avrei dubbi a scegliere il 24-70.
(Io li ho tutti e due e uso al 90 % il 24-70)
bebbobestione
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 7 2015, 11:14 PM) *
beh... con un 1,8 o un 1,4 si vede ancora altra differenza...
E' un f4, quindi produce uno sfuocato legato a quella apertura, il "concorrente" potrebbe essere il 24-70mm/2,8 ma tra 120mm a f4 e 70mm a f2,8 non so mica quale dei due ha uno sfuocato migliore.

Grazie a Gian Carlo e Donato, mi avete definitivamente convinto, Roberto grazie anche a te so che il 24/70 è meglio in quasi tutto, tolta l'escursione focale, ma ad averli 1200€ per prenderlo tra l'usato, non staremmo quì a discutere sul 24-120, saluti Fabrizio
Memez
ma lo metteresti su 7100?
anche io avevo messo in conto questa lente che però se la gioca con 24-105 sigma art...
astellando

Non sono la persona più indicata per indicarti dove acquistare, per il momento prediligo ancora nital e negozio fisico, infatti io l'ho pagato 1150, per fortuna spesso con nital si può rateizzare a tasso zero e così ho fatto. Per la vignettatura la penso esattamente come te basta un clic in post e sparisce poi è un problema solo fino a f5 e solo su sfondi chiari; io sono contentissimo dell'acquisto per la luminosita e lo sfocato (che poi come dici tu sotto tanto male non è) mi sono dotato di qualche fisso. E' un ottimo tuttofare che ti consente uscite leggere senza rimpianti per le ottiche che hai lasciato a casa.

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Ciao Andrea
gianlucaf

No non è affatto male, dipende dai gusti comunque. Hai chiesto un motivo per non comprarlo e ti ho suggerito che c'è di meglio. Ma ...

QUOTE(bebbobestione @ Sep 8 2015, 04:53 AM) *
Grazie a Gian Carlo e Donato, mi avete definitivamente convinto, Roberto grazie anche a te so che il 24/70 è meglio in quasi tutto, tolta l'escursione focale, ma ad averli 1200€ per prenderlo tra l'usato, non staremmo quì a discutere sul 24-120, saluti Fabrizio

... già lo sapevi quindi hai già deciso. Così prima di fare l'acquisto guarda anche il Sigma.

Ciao!
riccardoal
io li ho entrambi...avevo il 24-120 che ho usato ed uso con grande soddisfazione sia su DX che FX ed ho preso il 24-70 ma dopo aver pensato di vendere l f/4 ho deciso di tenerlo per la sua versatilita' e leggerezza.....la D800 con BP e 24-70 e' una bestia da 3 kg ed a volte e' necessario esser piu leggeri......
bebbobestione
QUOTE(riccardoal @ Sep 8 2015, 05:52 PM) *
io li ho entrambi...avevo il 24-120 che ho usato ed uso con grande soddisfazione sia su DX che FX ed ho preso il 24-70 ma dopo aver pensato di vendere l f/4 ho deciso di tenerlo per la sua versatilita' e leggerezza.....la D800 con BP e 24-70 e' una bestia da 3 kg ed a volte e' necessario esser piu leggeri......

Grazie dei consigli Andrea,Riccardo e Gianluca, si Memez per adesso su d7100, in seguito fx sicuramente, anche se non so quando
Memez
QUOTE(bebbobestione @ Sep 9 2015, 12:03 AM) *
si Memez per adesso su d7100, in seguito fx sicuramente, anche se non so quando

se ti servono dei files di esempio, fammelo sapere.
io pure ho provato il 24-120 e ho i nef.
ciao smile.gif
pinazza
E poi oggi Import dalla Francia, garanzia 2 anni in Francia e confezione bulk, costa veramente poco :

Nikon AF-S NIKKOR 24-120mm 4 G ED VR Bulk

Nous proposons une garantie vendeur de 24 mois (SAV en France),
(Plus de détails)

.Prix spécial : 604,00 €

Prix normal : 1 030
Gian Carlo F
QUOTE(pinazza @ Sep 9 2015, 06:54 AM) *
E poi oggi Import dalla Francia, garanzia 2 anni in Francia e confezione bulk, costa veramente poco :

(Plus de détails)

da prenderlo al volo!
pinazza
Beh, Gian Carlo...si , è un prezzo veramente basso, ma i nobili lo vendono in Italia con garanzia Italia a venti/trenta euro in più.
Non saprei quale scegliere, sinceramente.Era solo per fare un esempio, visto che sull'usato si aggira attorno ai 700 euro. rolleyes.gif

Ciao
Pino
danilo.079
A roma si trova nuovo a 869,86 € Nital in negozio fisico. Dal sito sembra ci sia ancora 1 pezzo disponibile. Se vuoi il nome del negozio te lo mando in MP

ciao
riccardoal
QUOTE(Memez @ Sep 9 2015, 06:25 AM) *
ciao smile.gif

messicano.gif
fabio_botteon
Per il futuro credo sarà l'ottica che non mi farò sfuggire, insomma non essendo un professionista, e in base al mio potere economico credo proprio che un 2,8 zoom non lo prenderò mai... anche se mai dire mai...
se fosse comunque ho sentito parlare molto bene del tamron 24-70 2.8 che trovi allo stesso prezzo o quasi del nikon f4...
Memez
QUOTE(riccardoal @ Sep 9 2015, 09:35 AM) *
messicano.gif

biggrin.gif
bebbobestione
QUOTE(pinazza @ Sep 9 2015, 06:54 AM) *

(Plus de détails)

Anche nel negozio di Roma dal quale mi fornisco €609 (bulk)

QUOTE(Memez @ Sep 9 2015, 06:25 AM) *
ciao smile.gif

Grazie mille Memez, ma già ho studiato a sufficenza su quest'ottica, grazie ancora della disponibilità
riccardoal
[quote name='bebbobestione' date='Sep 9 2015, 10:15 PM' post='3977225']
Anche nel negozio di Roma dal quale mi fornisco €609 (bulk)

vai tranquillo e non te ne pentirai
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.