QUOTE(pes084k1 @ Sep 16 2015, 11:41 AM)

LTR & C. ringraziano di cuore.
Forse ignorerai anche questo mio quote ma proprio te che in quanto a cercare il pelo nell'uovo non ti batte nessuno mi ha incuriosito non poco il fatto che il tuo intervento lasci intravedere come una sorta di approvazione sul test delle tre pile;
già il soggetto in piano inclinato offre una scarsa superficie di lettura se poi questo a sua volta è strutturato da altrettanti settori di forma cilindrica (lucida ) questo non ha altro effetto che portare la lettura all'apice del complicato, già se i componenti avessero una forma a parallelepipedo una piccola miglioria ci sarebbe, se poi fossero di poco spessore, ravvicinati e in numero considerevole ancora meglio e fungerebbero da molteplici figure disposte in modo parallelo al sensore, con superficie non estesa ma sempre maggiore al singolo punto di incontro di una tangente su un cerchio, perché al lato pratico quella è la superficie offerta da una pila.
Converrai con me che piano di fuoco e pdc percepita sono cose diverse, parliamo di "spessore",
questa è la mia idea, se vuoi parlarne bene altrimenti ciccia.