QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 16 2015, 02:22 PM)

La cosa assurda � che il 99% delle stampanti non possano stampare se manca un colore qualsiasi, ma se io voglio stampare lo stesso fammi stampare no? verr� male la stampa? si, vero, e quindi dov'� il problema?
Ho avuto un plotter hp, se finiva la cartuccia a met� di una stampa la interrompeva, ma io dico, perch�? fammela cambiare e riparti maledetto rompi scatole, tanto una volta cambiata non faceva nessuna procedura di niente ed era subito pronto, ma invece no, ti taglia quel foglio, magari di carta che costa 3� al metro lineare e partono le inevitabili litanie, per ovviare al problema se dovevo fare una stampa gigante e non avevo abbastanza inchiostro cambiavo le cartucce prima della fine, usavo le nuove per la giga stampa e rimettevo le vecchie per stampe pi� piccole, per fortuna sui plotter (almeno sugli hp), cambiare la cartuccia � questione di 1 secondo e non richiede alcuna procedura ma ci� non toglie che non abbia alcun senso bloccare una stampa se finisce l'inchiostro anche perch� le cartucce non sono sopra la testina di stampa, ma sono a parte.
Con epson tanto peggio, le stampanti epson se hai dentro 1 cartuccia che � in uso da pi� di 6 mesi la stampante fa le righe, hai il nero "scaduto"? bene allora ti fa le righe su tutti colori! Non ti dice "guarda che il nero � da cambiare" ti fa le righe e basta, cos� fai la pulizia e mangia via inchiostro da tutte le cartucce. Il problema, lo dico da anni, � che le inkjet sono progettate per incu..re il cliente e non per stampare, sarebbe meglio pagare care le stampanti e avere prodotti affidabili dal basso costo di utilizzo.
Io nel dubbio l'ultima stampante che ho preso l'ho presa monocromatica laser e lascio a voi i problemi di stampa, delle cartucce vecchie, degli ugelli intasati, dei costi abnormi di stampa...
Esatto, � cos� da sempre per� non cambia mai nulla. Ancora oggi se vai in un megacenter di elettronica qualsiasi trovi stampanti da urlo, fantastiche, a prezzi "ridicoli" che ti fanno immediatamente resuscitare la scimmia di stamparti le foto a casa tua. Peccato che poi quando vai a comperarti le cartucce ti rendi conto che sei stato sodomizzato alla grande!