Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Alex_Murphy
Ciao a tutti, io e mia moglie la primavera prossima vorremmo andare una settimana in Giappone e stavamo pensando di passarla interamente a Kyoto. Essendo un viaggio impegnativo a livello di ore di volo mi chiedevo se ne valga la pena stare solo a Kyoto oppure se sia più profittevole fare il Japan Rail Pass e visitare diverse località inclusa Kyoto.

Prenderemmo un volo il sabato mattina per arrivare la domenica mattina presto all'aeroporto di Osaka (dal quale si raggiunge Kyoto credo in 30 minuti) e ripartiremmo da Osaka il lunedì mattina della settimana successiva arrivando in Italia nella tarda serata. Quindi la vacanza effettiva è da domenica mattina a domenica sera della settimana successiva, 8 giorni pieni + 2 di viaggio.

Il Japan Rail Pass costa veramente tanto (circa 400-430€ per 1 settimana 2 persone) e permette di prendere praticamente tutti i treni... non ne farei una questione di prezzo perché fatto 30 faccio 31...

Io e mia moglie siamo stati 2 settimane in Giappone nel dicembre/gennaio 2008/2009 e abbiamo fatto una settimana a Tokyo e l'altra settimana con il Japan Rail Pass siamo stati a Yokohama, Nikko, Kobe, Nara, Kyoto e Osaka. All'epoca non avevo una reflex, quindi è come fosse la prima volta...

Cosa ne pensate? 8 giorni a Kyoto oppure tutto sommato è bello visitare un bel po' di zone?
Grazie
riccardobucchino.com
Giappone? Piazzati in un sushi e sta li una settimana!
stefanoc72
io ci ritorno a dicembre in Japan e faccio Tokyo e Kyoto, se il tempo me lo permetterà andrò a vedere il Fuji in giornata via Tokyo-Hakone.

La scorsa primavera abbiamo fatto Tokyo, Kyoto e Nara durante l'Hanami (contemplazione della fioritura dei Sakura, i ciliegi giapponesi). Un'esperienza fotografica fantastica e visto che mi è piaciuto tanto ci ritorno la prima settimana di Dicembre per vedere il Momijigari (l'autunno giapponese) e approfondire fotograficamente alcuni quartieri di Tokyo.

Su Kyoto e dintorni in 8 giorni, fotograficamente parlando, puoi ottenere un lavoro eccezionale, ci sono tanti di quei templi da visitare, la foresta di bambù ad Arashiyama. Sempre in quel distretto c'è la Sagano Scenic Railway, anche detto Romantic Train.
Kyoto stessa offre tantissimo a livello fotografico, sopratutto nel quartiere Gion con le sue vere Geishe.

Mi sono innamorato del Giappone e penso che non sarà neanche l'ultima volta che andrò.

Stefano
Alex_Murphy
QUOTE(stefanoc72 @ Sep 17 2015, 11:57 PM) *
Su Kyoto e dintorni in 8 giorni, fotograficamente parlando, puoi ottenere un lavoro eccezionale, ci sono tanti di quei templi da visitare, la foresta di bambù ad Arashiyama. Sempre in quel distretto c'è la Sagano Scenic Railway, anche detto Romantic Train.
Kyoto stessa offre tantissimo a livello fotografico, sopratutto nel quartiere Gion con le sue vere Geishe.

Grazie mille Stefano
_FeliX_
Ti lascio il link di un fotografo italiano che vive in Giappone ed è un autentico estimatore appassionato di quel Paese. Sul suo sito ci trovi di tutto e di più sul Giap.

CLICK
Alex_Murphy
QUOTE(_FeliX_ @ Sep 18 2015, 09:36 AM) *
Ti lascio il link di un fotografo italiano che vive in Giappone ed è un autentico estimatore appassionato di quel Paese. Sul suo sito ci trovi di tutto e di più sul Giap.

CLICK

SEI UN GRANDE... tempo fa avevo memorizzato proprio il suo sito nei preferiti ma poi quando si rovinò la FAT iniziale dell'hard disk dovetti formattare e persi queste cosuccie.. ovviamente mi ero proprio dimenticato il suo nome... grazie mille!!!
_FeliX_
QUOTE(leviatan77 @ Sep 18 2015, 09:44 AM) *
SEI UN GRANDE... tempo fa avevo memorizzato proprio il suo sito nei preferiti ma poi quando si rovinò la FAT iniziale dell'hard disk dovetti formattare e persi queste cosuccie.. ovviamente mi ero proprio dimenticato il suo nome... grazie mille!!!

Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.