QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 18 2015, 02:31 PM)

In europa si, ma tu parli di voli interni cheap ... occhio alle compagnie

Poi, sai... non è detto: tramite il dipartimento Aviation della ditta per cui lavoro, ho scoperto che ho volato negli USA con una compagnia nella lista nera...in Indonesia.... beh, lì son tutte incluse in quella lista
Averlo saputo primo, probabilmente non l'avrei fatto... chissà... Beata incoscienza

Sisi certo!
Il problema è che con l'embargo non avevano pezzi nuovi da parte di boeing o airbus. Per fortuna è stato aggirato l'embargo su questi pezzi da qualche anno.
QUOTE(_FeliX_ @ Sep 18 2015, 02:42 PM)

Ma si, tutte le compagnie in quella lista effettuano regolarmente da anni più voli al giorno, migliaia e migliaia di voli.
Mai caduto qualcuno?
Ne cadono più di quelli delle compagnie BIG
Resto convinto che certe graduatorie siano esageratamente rigide, e credo che le migliaia di equipaggi e piloti che volano non metterebbero a rischio la propria vita TUTTI i giorni su quegli aeromobili se fossero così pericolosi.
Andate tranquilli... io cmq li evito
Che poi, se proprio dobbiamo dir qualcosa, il più grande incidente aereo in Iran (circa 300morti) è stato causato da un missile US perchè il radar di una portaerei aveva scambiato un 737 con un caccia militare...
Detto questo, non c'è stato nessuno in Iran?
i consigli son ben accetti!