Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
robbiebae
Buongiorno a tutti,
scrivo qui per condividere la mia personale esperienza e chiedere a voi cosa ne pensate ed eventualmente cosa fareste..
dopo tante valutazioni l'8 settembre ho acquistato presso un noto negozio rivenditore NITAL di Roma il body D610.
Purtroppo quando ho aperto la confezione che era sigillata e fatta 20 scatti, levo la pellicola protettiva del display LCD posteriore e scopro che avevo 2 grandi granelli di polvere all'interno.
Riportato in negozio il giorno successivo, il venditore si rifiuta di sostituire direttamente ma decide di mandarlo a LTR.
Nella nota per LTR scrive espressamente che e' un difetto di fabbrica e che il cliente chiede la sostituzione con macchina con una matricola nuova e che non vuole assolutamente la riparazione in quanto secondo il venditore per risolvere il problema bisogna smontare tutto il corpo per arrivare al display LCD, togliere la polvere, rimontare...
Dopo tante telefonate inutili, ieri scopro tramite call-center LTR che ha rigettato la richiesta della sostituzione in toto e che ha riparato la macchina..
Sono sconcertato.. praticamente mi hanno smontato tutta la macchina appena acquistata a 1600euro!
Inoltre questo mi ha fatto capire che la mia ulteriore richiesta (oltre a quella nota inserita dal negoziante) fatta tramite form comunicazione sul sito LTR con tutti i dettagli della macchina che chiedevo appunto di non ripararlo in caso avessero ritenuto impossibile la sostituzione con un corpo nuovo non e' stato minimamente tenuto in considerazione.

Ora.. ammesso che mi arrivi senza polvere sotto il display LCD posteriore.. cosa fareste? lo terreste cosi' sapendo che e' stato smontato del tutto? oppure mi sfugge qualcosa ed e' stato smontare solo la parte del display?
Grazie a tutti
Antonio Canetti
poso solo dirti che smontare una fotocamera moderna è quasi un gioco da ragazzi, è tutto modulare e arrivare a toglierti i granelli di polvere non rovina minimamente la fotocamera.

Antonio
FaustoCurti
Dopo tutto quello che è' stato detto e scritto credo che la serie 600 mamma Nikon poteva anche risparmiarsela...
ciao-ceo
Occhio che parlare di tematiche legate all'assistenza Nital/LTR è vietato dal regolamento.

Riccardo
francopelle
QUOTE(robbiebae @ Sep 18 2015, 11:57 AM) *
Buongiorno a tutti,
scrivo qui per condividere la mia personale esperienza e chiedere a voi cosa ne pensate ed eventualmente cosa fareste..
dopo tante valutazioni l'8 settembre ho acquistato presso un noto negozio rivenditore NITAL di Roma il body D610.
Purtroppo quando ho aperto la confezione che era sigillata e fatta 20 scatti, levo la pellicola protettiva del display LCD posteriore e scopro che avevo 2 grandi granelli di polvere all'interno.
Riportato in negozio il giorno successivo, il venditore si rifiuta di sostituire direttamente ma decide di mandarlo a LTR.
Nella nota per LTR scrive espressamente che e' un difetto di fabbrica e che il cliente chiede la sostituzione con macchina con una matricola nuova e che non vuole assolutamente la riparazione in quanto secondo il venditore per risolvere il problema bisogna smontare tutto il corpo per arrivare al display LCD, togliere la polvere, rimontare...
Dopo tante telefonate inutili, ieri scopro tramite call-center LTR che ha rigettato la richiesta della sostituzione in toto e che ha riparato la macchina..
Sono sconcertato.. praticamente mi hanno smontato tutta la macchina appena acquistata a 1600euro!
Inoltre questo mi ha fatto capire che la mia ulteriore richiesta (oltre a quella nota inserita dal negoziante) fatta tramite form comunicazione sul sito LTR con tutti i dettagli della macchina che chiedevo appunto di non ripararlo in caso avessero ritenuto impossibile la sostituzione con un corpo nuovo non e' stato minimamente tenuto in considerazione.

Ora.. ammesso che mi arrivi senza polvere sotto il display LCD posteriore.. cosa fareste? lo terreste cosi' sapendo che e' stato smontato del tutto? oppure mi sfugge qualcosa ed e' stato smontare solo la parte del display?
Grazie a tutti

perdonami ma non ne avevi aperto una discussione identica i primi del mese?

https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=380450&hl=
pes084k1
QUOTE(robbiebae @ Sep 18 2015, 11:57 AM) *
Buongiorno a tutti,

Grazie a tutti

Poi la macchina rimontatata e ricalibrata va quasi sempre meglio. Idem quella "collaudata" presso il negoziante, ha smaltito la mortalità infantile in molti casi. Non dimenticarlo! Il "nuovo imballato" spesso da brutte sorprese e sto sempre con il fiato sospeso nel test dopo l'acquisto.

A presto telefono.gif

Elio

simonr91
Se c'è un difetto di fabbrica, nei primi sette giorni deve essere sostituita per legge direttamente dal negoziante senza troppe storie.
RPolini
QUOTE(simonr91 @ Sep 18 2015, 08:56 PM) *
Se c'è un difetto di fabbrica, nei primi sette giorni deve essere sostituita per legge direttamente dal negoziante senza troppe storie.

Quale legge? Hai un riferimento preciso?
Alessandro Castagnini
Non vedo quale possa essere il problema: torna dall'assistenza e funziona? Bene! Usala e divertiti.
Come si suol dire, son cose che capitano ai vivi (come direbbe mia nonna se ciò fosse ancora).
Io ho dovuto mandare in assistenza il 70-200 VRII dopo poco dall'acquisto: blocco diaframma durante una sessione di scatti. Cambiato obiettivo e continuato a scattare senza fare una piega.
Mandato in assistenza e funziona ancora adesso.

Non lamentiamoci sempre che la vita è breve...ma si sa, il mugugno è gratis smile.gif

QUOTE(ciao-ceo @ Sep 18 2015, 01:29 PM) *
Occhio che parlare di tematiche legate all'assistenza Nital/LTR è vietato dal regolamento.

Riccardo

Appunto, chiudo e sposto al bar.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Chiudo e sposto anche quell'altra che avevi aperto sull'argomento
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.