Buongiorno a tutti,
scrivo qui per condividere la mia personale esperienza e chiedere a voi cosa ne pensate ed eventualmente cosa fareste..
dopo tante valutazioni l'8 settembre ho acquistato presso un noto negozio rivenditore NITAL di Roma il body D610.
Purtroppo quando ho aperto la confezione che era sigillata e fatta 20 scatti, levo la pellicola protettiva del display LCD posteriore e scopro che avevo 2 grandi granelli di polvere all'interno.
Riportato in negozio il giorno successivo, il venditore si rifiuta di sostituire direttamente ma decide di mandarlo a LTR.
Nella nota per LTR scrive espressamente che e' un difetto di fabbrica e che il cliente chiede la sostituzione con macchina con una matricola nuova e che non vuole assolutamente la riparazione in quanto secondo il venditore per risolvere il problema bisogna smontare tutto il corpo per arrivare al display LCD, togliere la polvere, rimontare...
Dopo tante telefonate inutili, ieri scopro tramite call-center LTR che ha rigettato la richiesta della sostituzione in toto e che ha riparato la macchina..
Sono sconcertato.. praticamente mi hanno smontato tutta la macchina appena acquistata a 1600euro!
Inoltre questo mi ha fatto capire che la mia ulteriore richiesta (oltre a quella nota inserita dal negoziante) fatta tramite form comunicazione sul sito LTR con tutti i dettagli della macchina che chiedevo appunto di non ripararlo in caso avessero ritenuto impossibile la sostituzione con un corpo nuovo non e' stato minimamente tenuto in considerazione.
Ora.. ammesso che mi arrivi senza polvere sotto il display LCD posteriore.. cosa fareste? lo terreste cosi' sapendo che e' stato smontato del tutto? oppure mi sfugge qualcosa ed e' stato smontare solo la parte del display?
Grazie a tutti