Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
SimoElle
Ciao a tutti, ieri sera mia figlia (4 anni e mezzo) mi ha detto:

papà io voglio una macchina come la tua per fare le foto!

Posto che la D810 non gliela compro messicano.gif , immaginate come questa cosa mi ha abbia fatto piacere.

Vorrei qualcosa di semplice da utilizzare (non voglio che si stufi dopo 5 minuti perché troppo complicata), resistente e robusta (waterproof sarebbe perfetta), insomma qualcosa che sia funzionale a farle fare i primissimi passi.

Avevo adocchiato la coolpix s33, piccolina colorata con pochi tasti, waterproof e antiurto

http://s3.amazonaws.com/digitaltrends-uplo...S33_WH_back.jpg

Che ne dite? Avete altre esperienze o consigli?

Grazie!!!!
nikosimone
QUOTE(raccontareconlaluce @ Sep 21 2015, 10:36 PM) *

Posto che la D810 non gliela compro messicano.gif , immaginate come questa cosa mi ha abbia fatto piacere.

Vorrei qualcosa di semplice da utilizzare (non voglio che si stufi dopo 5 minuti perché troppo complicata), resistente e robusta (waterproof sarebbe perfetta), insomma qualcosa che sia funzionale a farle fare i primissimi passi.

Avevo adocchiato la coolpix s33, piccolina colorata con pochi tasti, waterproof e antiurto

Grazie!!!!

Io a mia figlia avevo preso la s30 (allora esisteva quella), è di facile utilizzo, costa poco ed è veramente antiurto, acqua e sabbia.
Quella di mia figlia è anche fucsia, che capirai per una femminuccia essere cosa fondamentale!
SimoElle
Grazie! Per il colore pensavo o gialla o blu, dovrò poi accontentare in futuro anche il secondogenito maschio!
bimatic
Occhio che i marmocchietti sono piccoli ma mica ...

prendile qualcosa che sia "veloce" e faccia le belle foto di papa' altrimenti il cassetto o l'annuncio nell'usato e' garantito...

Io mandero' mio figlio all'expo con la scuola con la j5 ( cosi' pesa poco ma con il 10-100 si sente pronto a tutto ) ma una d7000 usata l'ho quasi presa ( ha 11 anni, diciamolo ).

Escluso il discorso robustezza, io ti consiglierei una j1, te le tirano dietro ma almeno sono veloci, leggere ecc ecc

La AW100, io sono fermo ad un modlelo un po' vechciotto, e' robusta ma come resa non l'accontentera' mai fuori dall'acqua o dalle situazioni estreme in cui di solito si usa.

Famme sape' !
SimoElle
QUOTE(bimatic @ Sep 22 2015, 10:10 AM) *
Occhio che i marmocchietti sono piccoli ma mica ...

prendile qualcosa che sia "veloce" e faccia le belle foto di papa' altrimenti il cassetto o l'annuncio nell'usato e' garantito...

Io mandero' mio figlio all'expo con la scuola con la j5 ( cosi' pesa poco ma con il 10-100 si sente pronto a tutto ) ma una d7000 usata l'ho quasi presa ( ha 11 anni, diciamolo ).

Escluso il discorso robustezza, io ti consiglierei una j1, te le tirano dietro ma almeno sono veloci, leggere ecc ecc

La AW100, io sono fermo ad un modlelo un po' vechciotto, e' robusta ma come resa non l'accontentera' mai fuori dall'acqua o dalle situazioni estreme in cui di solito si usa.

Famme sape' !

eh ma non ha neanche 5 anni, una j1 le dura 5 minuti, ancora non sa leggere....
nikosimone
QUOTE(raccontareconlaluce @ Sep 22 2015, 11:04 AM) *
eh ma non ha neanche 5 anni, una j1 le dura 5 minuti, ancora non sa leggere....

appunto la differenza tra 11 anni e 5 direi che è abbastanza...

...abbastanza strano che debba essere spiegata.

togusa
non vorrei scatenare diatribe infinite, ma io prenderei una GoPro
SimoElle
sai che ci avevo pensato?

posto che io ho una hero 4 black, mi lascia perplesso il fatto che con la gopro non impari a usare una macchina fotografica.
Non hai modo di comporre l'inquadratura, insomma scatti e basta, e per rivedere le foto (a meno che tu non abbia il monitor lcd) devi vederle sul pc...
bimatic
QUOTE(nikosimone @ Sep 22 2015, 11:26 AM) *
appunto la differenza tra 11 anni e 5 direi che è abbastanza...

...abbastanza strano che debba essere spiegata.

Io lascerei fuori le ( inutili ) polemiche , infatti fino all'anno scorso aveva una D4 ( messicano.gif messicano.gif messicano.gif )

Il concetto, poi affrontato con la go-pro, era di "pochi tasti - niente ghiere", accendi, zoommi quel tanto che basta a fare "tua" la foto e scatti...

Con le aw devi premere talmente forte che a quell'eta' fanno la foto mossa.
simone_chiari
QUOTE(raccontareconlaluce @ Sep 21 2015, 10:36 PM) *

Grazie!!!!

passi la d810 alla pupa così hai la scusa per fare acquisti per te messicano.gif
ciao
Simone
SimoElle
QUOTE(simone_chiari @ Sep 22 2015, 03:59 PM) *
passi la d810 alla pupa così hai la scusa per fare acquisti per te messicano.gif
ciao
Simone

ottima idea!

piccolo problema: sono finiti i soldi messicano.gif
Gian Carlo F
Ricordo che mia figlia a 5 anni scattava (ogni tanto) con una Nikkormat, a 8 le regalai per la 1a comunione la Olympus OM1...
Le sapeva usare senza problemi.
Il rischio vero è che le possa cadere a terra, capita anche ad età maggiori purtroppo, quindi una macchina resistente agli urti credo sia davvero utile.
SimoElle
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 22 2015, 11:04 PM) *
Ricordo che mia figlia a 5 anni scattava (ogni tanto) con una Nikkormat, a 8 le regalai per la 1a comunione la Olympus OM1...
Le sapeva usare senza problemi.
Il rischio vero è che le possa cadere a terra, capita anche ad età maggiori purtroppo, quindi una macchina resistente agli urti credo sia davvero utile.

Grazie Giancarlo, credo che la s33 alla fine possa essere al migliore scelta...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.