Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
F.Giuffra
Tra un mese ci sarà il Photoshow a Milano.

Il vecchio era bellissimo, poi col tempo sempre più striminzito e alla fine è fallito. Questo ha solo il nome del vecchio? Si farà, pare, solo a Milano e non più a Roma. Non più ad inizio primavera ma in autunno. Anche l'orario sembra diverso.

Qualcuno sa già qualcosa di come sarà questo? Ci sarà la Nital e gli altri grandi marchi? Negli anni precedenti il suo era lo stand più bello, corsi molto didattici e scenari da fotografare sempre interessanti, con modelle, attori, fotografi famosi. Unici due difetti: il primo è che lanciavano gadget sulla folla rischiando di provocare gravi incidenti tra i fotografi carichi di macchine, ottiche pesanti e cavalletti che saltavano nella mischia come Kamikaze per afferrarli al volo. Ma dopo le mie rimostranze sul forum questa pratica è stata sospesa.
L'altro invece persisteva: in tutti gli stand, anche in quelli di ditte che c'entravano solo marginalmente con la fotografia l'illuminazione, chissà perché, era data da ombrelli e soft box, mentre nel nostro stand, dedicato all'eccellenza, l'illuminazione era fatta da disk jokey con faretti che provocavano nelle foto zone bruciate ed altre nere, diabolica. Speriamo che questo anno anche l'illuminazione sia all'altezza di tutto il resto, cioè il massimo.

Non si sa ancora nulla? Biglietti omaggio? Riunione al sabato degli iscritti al forum? Programma? Merita andarci o non c'è neppure la Nital? hmmm.gif
deakali
Io ci saro',ho gia' comprato il biglietto aereo.
Antonio Canetti
QUOTE(F.Giuffra @ Sep 22 2015, 11:05 PM) *
Qualcuno sa già qualcosa di come sarà questo? Ci sarà la Nital e gli altri grandi marchi?
Non si sa ancora nulla? Biglietti omaggio? Riunione al sabato degli iscritti al forum? Programma? Merita andarci o non c'è neppure la Nital? hmmm.gif

la Nikon C'è, come la Fowa che importa una bella fetta di mercato fotografico

http://www.photoshow.it/ita/Elenco-espositori

Antonio
giampal
QUOTE(F.Giuffra @ Sep 22 2015, 11:05 PM) *
Tra un mese ci sarà il Photoshow a Milano.

Il vecchio era bellissimo, poi col tempo sempre più striminzito e alla fine è fallito. Questo ha solo il nome del vecchio? Si farà, pare, solo a Milano e non più a Roma. Non più ad inizio primavera ma in autunno. Anche l'orario sembra diverso.

Forse si ritorna alle origini; ai miei tempi (inizio anni 70) si teneva in autunno al Parco Sempione. Più contenuto, ma mi sembrava più bello, insomma più "photo"show.
luigiazzarone
Sbaglio o tra gli espositori manca Sony?
F.Giuffra
Bisogna pre iscriversi qui sul forum come negli precedenti per avere il regalino, il biglietto, ecc?
Il_Dott
Io ci sono.
nikosimone
QUOTE(luigiazzarone @ Sep 23 2015, 09:00 AM) *
Sbaglio o tra gli espositori manca Sony?

QUOTE(Il_Dott @ Sep 23 2015, 09:22 AM) *
Io ci sono.

ti chiami Sony tu?
Fabio Chiappara
QUOTE(F.Giuffra @ Sep 23 2015, 09:01 AM) *
Bisogna pre iscriversi qui sul forum come negli precedenti per avere il regalino, il biglietto, ecc?

In quello del 2013 bisognava registrarsi sul sito per avere il biglietto al costo di 1€. Quest'anno tutto tace. Hanno organizzato un contest ma sui biglietti nessuna notizia.

Fabio
Il_Dott
QUOTE(nikosimone @ Sep 23 2015, 09:42 AM) *
ti chiami Sony tu?

No, ma avrò un mio stand con le modelle di playboy!
messicano.gif
nikosimone
QUOTE(Il_Dott @ Sep 23 2015, 10:04 AM) *
messicano.gif

ah!
posso portare la macchina fotografica? messicano.gif
SimoElle
vedo che è esattamente a 50 metri da dove lavoro, direi proprio che non posso mancare...
luigiazzarone
c'è anche un concorso abbinato:

http://www.aifotoweb.it/evento/-/asset_pub...p_auth=ZCbWmMH7
_FeliX_
QUOTE(Il_Dott @ Sep 23 2015, 10:04 AM) *
messicano.gif

Cortesemente tienimene una da parte, grazie!
deakali
Chiedo,ci sara' un padiglione per la vendita ed acquisto di materiale fotografico usato ?
BloodyTitus
si ma costerà più del nuovo...
luigiazzarone
Secondo voi vale la pena andarci? Quest'anno la formula è nuova e non vorrei fosse una delusione.
Grazie
_FeliX_
QUOTE(BloodyTitus @ Sep 23 2015, 01:10 PM) *
si ma costerà più del nuovo...

embè! Il valore aggiunto del proprietario non lo calcoli? Lampadina.gif
BloodyTitus
si ma voglio il pedigree
umby_ph
secondo me sarà come l'ultimo che han fatto a Milano (2013?) cioè con i principali marchi (avrei voluto provare Leica, Hasselblad e Phase One ma non ci sono...) parecchia roba da provare e vedere, diverse novità, mostre, eventi e la bolgia di "fotografi" che sembra non aver mai visto una donna e si precipiterà a pubblicare come sua una foto dove non ha scelto né modella né luci, né trucco dry.gif
BloodyTitus
QUOTE(umby_ph @ Sep 24 2015, 04:31 PM) *
secondo me sarà come l'ultimo che han fatto a Milano (2013?) cioè con i principali marchi (avrei voluto provare Leica, Hasselblad e Phase One ma non ci sono...) parecchia roba da provare e vedere, diverse novità, mostre, eventi e la bolgia di "fotografi" che sembra non aver mai visto una donna e si precipiterà a pubblicare come sua una foto dove non ha scelto né modella né luci, né trucco dry.gif

La classica sagra della porchetta XD e pensare che quando glielo fai presente sei tu quello sbagliato....
Antonio Canetti
QUOTE(umby_ph @ Sep 24 2015, 04:31 PM) *
(avrei voluto provare Leica, Hasselblad e Phase One ma non ci sono...)

sono prodotti di nicchia, non hanno bisogno di eventi che portano una massa di visitatori solo per toccare prodotti inraggiungibili, preferiscono altri canali professionali, se segui i loro siti trovi i loro punti d'incontro, meno caotici e più fruttiferi per i marchi.

Antonio
umby_ph
QUOTE(BloodyTitus @ Sep 25 2015, 02:29 AM) *
La classica sagra della porchetta XD e pensare che quando glielo fai presente sei tu quello sbagliato....

contenti loro, così in stand come Zeiss che non offrono questi "bellissimi" set ho trovato zero coda biggrin.gif

QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 25 2015, 08:03 AM) *
sono prodotti di nicchia, non hanno bisogno di eventi che portano una massa di visitatori solo per toccare prodotti inraggiungibili, preferiscono altri canali professionali, se segui i loro siti trovi i loro punti d'incontro, meno caotici e più fruttiferi per i marchi.

Antonio

*irraggiungibili

seguo, seguo ma di eventi dove provare ne fanno ben pochi, vero che chi li sceglie sa cosa vuole e Hasselblad è disponibile a demo "personali", immagino solo per fotografi professionisti...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.