Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mikifano
qualcuno di Voi usa i Manfrotto Pixi Evo o i Manfrotto Pocket per reflex ?

sarei curioso di sapere come vanno (soprattutto il Pixi).... io dovrei usarli con una Pen... quindi difficilmente superer� il kg con obiettivo e possibile flash.....
nikosimone
QUOTE(mikifano @ Sep 23 2015, 09:16 PM) *
qualcuno di Voi usa i Manfrotto Pixi Evo o i Manfrotto Pocket per reflex ?

sarei curioso di sapere come vanno (soprattutto il Pixi).... io dovrei usarli con una Pen... quindi difficilmente superer� il kg con obiettivo e possibile flash.....

Io ho il Pixi normale, il predecessore, e ci monto tranquillamente la D750 con il Sigma 24 Art.
Vedi tu.
mikifano
quindi sono surdimensionati come il primissimo pocket, quello fatto a modo di volantino 3 ante.. che lo davano per le compatte ma con la D90 e un piccolo fisso faceva egregiamente il suo dovere!
Grande Manfrotto....

e che mi dici della facilit� d'uso?
nikosimone
Il mio Pixi di diverso ha che le gambe sono mono sezione, queste invece sono a due sezioni.
Posso parlare solo dell'utilizzo con la seconda sezione chiusa.
� molto stabile e lo puoi usare sia come treppiede che come "maniglia" per la macchina.
Ad esempio se c'� un gruppo di persone e voglio tirare su la macchina posso impugnarla da l�.

Avviti il cavalletto alla macchina apri le gambe (non si sono blocchi da liberare) ed � pronto, la testa a sfera si sblocca con il pulsantino rosso che vedi in foto, quando lo tieni premuto � libera, quando molli il pulsantino si blocca tutto.
L'unica attenzione che devi avere � quella di posizionare una delle gambe sotto l'obiettivo, se invece l'obiettivo � in mezzo tra due gambe tende a ribaltarsi in avanti, ma � abbastanza normale che sia cos�.

Il vecchio Pixi costava anche 16 euro...

Entra nella tasca dei jeans, poco pi� fastidioso di un telefonino.

Comunque sul sito il nuovo viene dato con carico di 2,5 kg.
mikifano
penso che questo Pixi, probabilmente EVO entrer� nel mio corredo entro non troppo tempo... biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.