QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 27 2015, 10:37 PM)

Questo genere di problema non dovresti proprio averlo perché tu dovresti già avere una copia di backup da qualche parte, quando prendi un nuovo disco lo metti, ci "ficchi" dentro i file dal backup e fine.
A stima il tuo cassettino esterno ha qualche problema, prova a trasferire il contenuto del disco A su un disco C (uno che non è ne A ne B ) e poi metti nel pc il disco B e copi dal C al B.
Sì sì, ho dei back up su due hd distinti ma gemelli, volevo solo portare quello che ho su A in B senza usare i back-up, invece sto appunto passando per C per poi tornare a B...... con infinito dispendio di tempo per il pc. Faccio così per esser sicuro di nn perder niente., Provato il box su due pc, funziona perfettamente, a me sembra proprio un problema di "compatibilità"
QUOTE(niklaudio77 @ Sep 27 2015, 10:38 PM)

Verifica nei BIOS del pc la sequenza di Boot,non deve avere precedenza la periferica USB
In alternativa esistono applicazioni per la migrazione da un disco all'altro.
Ciao
Il boot è ok, nn ho neanche la possibilità di avviare il pc da usb, cmq collego il box dopo aver avviato il pc quindi il boot credo sia ormai tagliato fuori. Come scrivevo a Riccardo, la migrazione dei dati la sto facendo tramite un terzo disco...