Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
SimoElle
Ciao a tutti,

in occasione della mia mostra fotografica (la discussione la trovate QUI) molte persone che hanno partecipato ed apprezzato le foto mi hanno proposto di fare un fotolibro dando la loro disponibilità ad acquistarlo.

Le foto che ho esposto sono 172, quindi tra foto (una per pagina) più qualche intro e conclusione saremmo a circa 180 pagine.
Il laboratorio dove ho stampato le foto (sono di Sondrio, molto bravi) mi ha indirizzato su prodotti professionali come album matrimoniali che sono concepiti per molte pagine ma che hanno costi elevati (si parte da un minimo di 80 euro cad).

Non ho ancora idea di quante persone potrebbero essere interessate, io stimo una trentina di copie (ma forse anche più).
La difficoltà al momento è che finche non so quante persone sono interessate non so quale possa essere la soluzione migliore e quanto può costare. Solo così potrò quindi poi dire agli interessati quanto puà costare il libro e capire se per loto è ok il prezzo o no.
Mi sa che se non sto sotto i 50 euro, in pochi accetteranno.

dal punto di vista della qualità, non posso puntare all'eccellenza per motivi di budget. Gli interessati non sono appassionati di fotografie, sono persone che però vorrebbero avere un ricordo di queste foto.
Mi potreste consigliare, qui o in MP, a che rivolgermi?
Un laboratorio fisico a Milano oppure uno on line molto affidabile.

Grazie!
mperdomi
Guarda su Myphotobook.it ci sono diversi formati e differenti esecuzioni però un libro con oltre 170 pagine riduce notevolmente la possibilità
di una buona esecuzione. So per certo che la ditta in questione può arrivare a oltre 200 pagine ma con un lavoro NON su carta fotografica.
Personalmente ordino sempre fotolibri su vera carta fotografica e ti posso assicurare che il lavoro è ottimo.
Anche i prezzi sono particolarmente contenuti, attualmente è in corso una promo che però dovrebbe scadere nei prossimi giorni, ma sicuramente
prima di Natale ne proporranno altre.
Sotto i 50€ penso però che sarà impossibile, a meno che tu non ti rivolga a qualche laboratorio di stampa industriale per libri.
SimoElle
Grazie, controllo.
So che giocoforza in virtù del numero delle pagine debba scendere ad un compromesso...
Il_Dott
QUOTE(raccontareconlaluce @ Sep 29 2015, 03:13 PM) *
Ciao a tutti,

in occasione della mia mostra fotografica (la discussione la trovate QUI) molte persone che hanno partecipato ed apprezzato le foto mi hanno proposto di fare un fotolibro dando la loro disponibilità ad acquistarlo.

Le foto che ho esposto sono 172, quindi tra foto (una per pagina) più qualche intro e conclusione saremmo a circa 180 pagine.
Il laboratorio dove ho stampato le foto (sono di Sondrio, molto bravi) mi ha indirizzato su prodotti professionali come album matrimoniali che sono concepiti per molte pagine ma che hanno costi elevati (si parte da un minimo di 80 euro cad).

Non ho ancora idea di quante persone potrebbero essere interessate, io stimo una trentina di copie (ma forse anche più).
La difficoltà al momento è che finche non so quante persone sono interessate non so quale possa essere la soluzione migliore e quanto può costare. Solo così potrò quindi poi dire agli interessati quanto puà costare il libro e capire se per loto è ok il prezzo o no.
Mi sa che se non sto sotto i 50 euro, in pochi accetteranno.

dal punto di vista della qualità, non posso puntare all'eccellenza per motivi di budget. Gli interessati non sono appassionati di fotografie, sono persone che però vorrebbero avere un ricordo di queste foto.
Mi potreste consigliare, qui o in MP, a che rivolgermi?
Un laboratorio fisico a Milano oppure uno on line molto affidabile.

Grazie!

Un vero fotoalbum con pagine spesse circa 1 mm è infattibile, diventerebbe alto 20 cm e peserebbe 12 kg!
io ne ho ho fatto uno con le foto del viaggio di nozze, molto bello, con 30 fogli (60 facciate) al costo di circa 150 euro.
Inoltre considera che anche se qualcuno ha mostrato interesse, dubito che siano poi veramente disposti a sborsare più di 30-40 euro (così, a naso).
Secondo me dovresti pensare alla stampa offset... moooolto più economica!!

SimoElle
QUOTE(Il_Dott @ Sep 29 2015, 04:17 PM) *
Un vero fotoalbum con pagine spesse circa 1 mm è infattibile, diventerebbe alto 20 cm e peserebbe 12 kg!
io ne ho ho fatto uno con le foto del viaggio di nozze, molto bello, con 30 fogli (60 facciate) al costo di circa 150 euro.
Inoltre considera che anche se qualcuno ha mostrato interesse, dubito che siano poi veramente disposti a sborsare più di 30-40 euro (così, a naso).

hai ragione, sopra i 40 euro dubito che qualcuno lo voglia.
A chi mi consiglieresti di chiedere per la stampa offset?
Antonio Canetti
QUOTE(Il_Dott @ Sep 29 2015, 04:17 PM) *

concordo i ccosti di una stampa tipografica si sono abbassati anche loro con l'avvento del digitale, io faccio una calendario e le stampe sono ottime, per il prezzo non so csa dirti in quanto dipende dal formato del libro e sopratutto dal numero di copie, più ne stampi meno costa.

Antonio
Il_Dott
QUOTE(raccontareconlaluce @ Sep 29 2015, 04:19 PM) *
hai ragione, sopra i 40 euro dubito che qualcuno lo voglia.
A chi mi consiglieresti di chiedere per la stampa offset?

Penso uno vale l'altro. Mi sono trovato bene con quelli di Sondrio... vedi menu fotolibri di carta.
SimoElle
QUOTE(Il_Dott @ Sep 29 2015, 04:29 PM) *
Penso uno vale l'altro. Mi sono trovato bene con quelli di Sondrio... vedi menu fotolibri di carta.

sono i primi ai quali ho chiesto visto che le foto le ho stampate da loro, ma i fotolibri di carta non raggiungono quelle foliazioni.
Potrei rimediare con due foto per pagina per diminuire le pagine...
Il_Dott
QUOTE(raccontareconlaluce @ Sep 29 2015, 05:22 PM) *
sono i primi ai quali ho chiesto visto che le foto le ho stampate da loro, ma i fotolibri di carta non raggiungono quelle foliazioni.
Potrei rimediare con due foto per pagina per diminuire le pagine...

Meglio scartare qualche foto...
SimoElle
Eh lo so, ma con che criterio???
Non mi sembra giusto escludere qualcuno...
Il_Dott
QUOTE(raccontareconlaluce @ Sep 29 2015, 08:40 PM) *
Eh lo so, ma con che criterio???
Non mi sembra giusto escludere qualcuno...

Scarta quelle che ritraggono le persone che sicuramente, secondo te, non acquisterebbero...
In generale 172 foto sono troppe...
SimoElle
QUOTE(Il_Dott @ Sep 29 2015, 09:09 PM) *
Scarta quelle che ritraggono le persone che sicuramente, secondo te, non acquisterebbero...
In generale 172 foto sono troppe...

ci devo pensare...
in effetti la stampa digitale per così poche copie non mi conviene, non riesco a scendere sotto i 45 euro a copia....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.