Ciao a tutti,
in occasione della mia mostra fotografica (la discussione la trovate QUI) molte persone che hanno partecipato ed apprezzato le foto mi hanno proposto di fare un fotolibro dando la loro disponibilità ad acquistarlo.
Le foto che ho esposto sono 172, quindi tra foto (una per pagina) più qualche intro e conclusione saremmo a circa 180 pagine.
Il laboratorio dove ho stampato le foto (sono di Sondrio, molto bravi) mi ha indirizzato su prodotti professionali come album matrimoniali che sono concepiti per molte pagine ma che hanno costi elevati (si parte da un minimo di 80 euro cad).
Non ho ancora idea di quante persone potrebbero essere interessate, io stimo una trentina di copie (ma forse anche più).
La difficoltà al momento è che finche non so quante persone sono interessate non so quale possa essere la soluzione migliore e quanto può costare. Solo così potrò quindi poi dire agli interessati quanto puà costare il libro e capire se per loto è ok il prezzo o no.
Mi sa che se non sto sotto i 50 euro, in pochi accetteranno.
dal punto di vista della qualità, non posso puntare all'eccellenza per motivi di budget. Gli interessati non sono appassionati di fotografie, sono persone che però vorrebbero avere un ricordo di queste foto.
Mi potreste consigliare, qui o in MP, a che rivolgermi?
Un laboratorio fisico a Milano oppure uno on line molto affidabile.
Grazie!