Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mark988
Ciao a tutti gli amici del forum,
sono a scrivere questo post in cerca di consigli per l'acquisto secondo voi più sensato.
Premetto che in questo momento sono in possesso delle seguenti ottiche:
Tamron 28-75 f/2.8
Tamron 70-300 f/4-5.6

Mentre sono in proceinto di vendere:
Sigma 10-20 f/4-5.6
Nikon 35 f/1.8

Il corpo è Nikon D7100

A questo punto mi resta un dubbio enorme:
Tokina 11-20 f/2.8 oppure Sigma 18-35 f/1.8?

So che sono due ottiche completamente differenti e una non va effettivamente a sostituire l'altra.
Però vi dico che ultimamente mi sono appassionato agli startrails.
Come luce dire il Sigma perche è f1.8, come mm direi il tokina perchè arriva fino a 11mm.

Diciamo che mi è balenata l'idea del 18-35 per colmare il divario dai 20mm al 28mm però è anche vero che da 11mm del tokina ne perdo 7mm contro il Sigma.
Visto che il prezzo di entrambi è molto simile non vorrei trovarmi con qualcosa che non mi convince.
Voi che dite?
Alex_Murphy
Tenendo conto del prezzo di un Sigma 18-35 f/1.8 dico che al posto tuo venderei anche la D7100 insieme al 10-20 e 35 per potermi comprare una D610 da usare con il 28-75 (almeno lo useresti con le sue vere focali) e 70-300 e comprerei un Samyang 14mm f/2.8 per fotografare le stelle.

A parte gli scherzi, secondo me non devi pensare di coprire ogni singolo mm di focale ma concentrarti più che altro sulle focali che usi di più. Anche io ho avuto il 28-75 f/2.8 ma l'ho venduto dopo qualche mese perché sul formato DX era scomodo mentre oggi che ho una D610 un po' lo rimpiango.

Tra 18-35 f/1.8 e 11-20 f/2.8 come hai già detto tu, sono due cose diverse e solo tu puoi sapere quale preferire... è vero che a 18mm saresti ad f/1.8 ma sono sicuro che fotografare le stelle ad 11mm sia più interessante sacrificando 1,3 stop di ISO rispetto al 18mm... nello stesso tempo è anche più probabile che per il resto delle foto forse sfrutteresti meglio il 18-35 (almeno sarebbe così nel mio caso) ma questo solo tu puoi saperlo.
nikosimone
QUOTE(leviatan77 @ Sep 30 2015, 11:14 AM) *
Tenendo conto del prezzo di un Sigma 18-35 f/1.8 dico che al posto tuo venderei anche la D7100 insieme al 10-20 e 35 per potermi comprare una D610 da usare con il 28-75 (almeno lo useresti con le sue vere focali) e 70-300 e comprerei un Samyang 14mm f/2.8 per fotografare le stelle.

A parte gli scherzi, secondo me non devi pensare di coprire ogni singolo mm di focale ma concentrarti più che altro sulle focali che usi di più. Anche io ho avuto il 28-75 f/2.8 ma l'ho venduto dopo qualche mese perché sul formato DX era scomodo mentre oggi che ho una D610 un po' lo rimpiango.

Tra 18-35 f/1.8 e 11-20 f/2.8 come hai già detto tu, sono due cose diverse e solo tu puoi sapere quale preferire... è vero che a 18mm saresti ad f/1.8 ma sono sicuro che fotografare le stelle ad 11mm sia più interessante sacrificando 1,3 stop di ISO rispetto al 18mm... nello stesso tempo è anche più probabile che per il resto delle foto forse sfrutteresti meglio il 18-35 (almeno sarebbe così nel mio caso) ma questo solo tu puoi saperlo.

condivido.

il tokina non l'ho mai avuto, ma il 18-35 si.
se avessi una macchina dx sarebbe il primo obiettivo che prenderei, semplicemente fantastico, e le focali sono le più utili nell'utilizzo comune.

Alex_Murphy
QUOTE(nikosimone @ Sep 30 2015, 11:19 AM) *
condivido.

il tokina non l'ho mai avuto, ma il 18-35 si.
se avessi una macchina dx sarebbe il primo obiettivo che prenderei, semplicemente fantastico, e le focali sono le più utili nell'utilizzo comune.

Azzarderei a dire che nel suo range di focali il 18-35 è il miglior zoom DX attualmente in commercio... io ho avuto il Nikkor 17-55 f/2.8 che ne ho apprezzato le sue alte qualità e sono sicuro che nei confronti del 18-35 si difenda molto bene però sono anche sicuro che il 18-35 (con AF perfettamente tarato) una marcia in più ce l'ha...
mark988
Grazie per la celera risposta.
Certo che il consiglio di acquistare la D610 mi alletta molto! smile.gif
Avevo pensato anche io di prendere il 18-35 e più in la un fisso samyang per le stelle. A tal proposito ho visto il 10mm ma costa quasi come il tokina.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.