Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
visa78
Stò cercando informazioni su come "gestire" un fotoalbum per matrimonio.
In special modo non riesco a capire come sapere se il prodotto proposto possa essere buono o meno come qualità che dura negli anni.

Ho due strade principali,

1, lasciare tutto al fotografo ufficiale, che mi ha proposto vari step di album, ma ad incidere sul prezzo ( da 500 a 700 euro finito)
sono solo i materiali usati per la copertina ed il cofanetto, incisioni e decorazioni varie e il numero delle pagine,

2 usare uno dei tanti siti online, curare io l'impaginazione qui la forbice dei prezzi si riduce ( da 150 a 350, per uno spettacolare 60x40), ma ho moltissimo più spazio per la scelta.

il discorso è che i matrimonialisti che ho visitato puntano molto sul fatto che i loro sono album fatti per durare, con ottima(?) qualità di stampa e di carta, il resto sono tutti albumetti fatti alla buona, scadenti e che ti si scoloriscono in pochi anni.

Cerco e sperienze e consigli.
Grazie
buzz
la durata dipende dai materiali impiegati.
la stampa chimica, che ha più di 100 anni, dura nel tempo con leggeri sbiadimenti cromatici, dipendenti dall'esposizione alla luce diretta,
La stampa inkjet dicono che duri, ma è molto più delicata.La stampa laser potrebbe durare parecchio ma le pagine sono più sottili....

Un buon album di matrimonio "essenziale" di 40 interni con copertina rigida da 30x40 chiuso (60x40 aperto) se costa meno di 350 euro vuol dire che non è fatto bene.
fabio_botteon
Lascia tutto al fotografo, sarai più che soddisfatto fra svariati anni e soprattutto ricorda che le fotografie sono l'unico ricordo vero di quel giorno, l'album lo guarderai quando vorrai, il pranzo o la cena???
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.