Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Balilello
Salve a tutti, vi posto la solita domanda, trita e ritrita, ma visto che ogni fotocamera fa storia a se a seconda del numero di scatti e dell'età, vi chiedo secondo voi una D800 con 48.000 scatti e fuori garanzia, vale 1300,00€ oppure è troppo?!?!?!
Stesso discorso con 24-70 2.8 senza garanzia e scatolo a 700€
Per la modica cifra di 2000€ totali!!!
Grazie mille
Gian Carlo F
QUOTE(Balilello @ Oct 2 2015, 11:55 AM) *
Salve a tutti, vi posto la solita domanda, trita e ritrita, ma visto che ogni fotocamera fa storia a se a seconda del numero di scatti e dell'età, vi chiedo secondo voi una D800 con 48.000 scatti e fuori garanzia, vale 1300,00€ oppure è troppo?!?!?!
Stesso discorso con 24-70 2.8 senza garanzia e scatolo a 700€
Per la modica cifra di 2000€ totali!!!
Grazie mille

se parliamo di prodotti ben tenuti direi di sì.
Gli scatti non sono pochissimi, ma quell'otturatore è testato per ben altro.
Mi sembra bassa la quotazione del 24-70mm, controllalo bene, in particolare la ghiera dello zoom: deve scorrere bene su tutte le focali.....
riccardoal
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 2 2015, 01:56 PM) *
se parliamo di prodotti ben tenuti direi di sì.
Gli scatti non sono pochissimi, ma quell'otturatore è testato per ben altro.
Mi sembra bassa la quotazione del 24-70mm, controllalo bene, in particolare la ghiera dello zoom: deve scorrere bene su tutte le focali.....

concordo pienamente con Giancarlo....estremamente basso il prezzo del vetro......
ciao-ceo
Il prezzo della lente mi pare completamente fuori mercato.

Riccardo
Banci90
Mi sembrano entrambi troppo bassi come prezzo ma se la D800 in qualche modo può starci, il 24-70 è "regalato"
Gian Carlo F
QUOTE(banci93 @ Oct 2 2015, 03:10 PM) *
Mi sembrano entrambi troppo bassi come prezzo ma se la D800 in qualche modo può starci, il 24-70 è "regalato"

quello della D800, avendo un po' di scatti più del normale, tutto sommato ci sta.....
Banci90
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 2 2015, 06:08 PM) *
quello della D800, avendo un po' di scatti più del normale, tutto sommato ci sta.....

48mila non sono tanti per una D800 ma la penso anche io così.
boken
e stai ancora ad aspettare: sono prezzi regalati. Se il venditore è affidabile non ci penserei 2 volte! Io ho preso una D3 qualche anno fa con 99.000 scatti circa a 1050 euro dalla Svizzera (era vissuta, ma l'importante è che fungesse). Infatti va che è una meraviglia. L'anno scorso ho preso una D300 + battery pack, batteria, imballi, manuali ecc... a 400 euro la macchina avena solo 2000 scatti circa.
simonr91
Io ti dico che per il corpo il prezzo ci sta. Nelle Marche ne ho trovate almeno tre di D800 dai 1200 ai 1400 negli ultimi 2 mesi. Il prezzo dell'obiettivo invece mi sembra abbastanza basso, però il discorso potrebbe cambiare se il venditore è lo stesso e per fare cifra tonda e vendere tutto in blocco avesse deciso di cedere entrambi a 2000.
Gian Carlo F
Diciamo che se si parla di prodotti molto ben tenuti e abbastanza freschi, le valutazioni sarebbero più alte:
- 1500 la D800
- 1000 il 24-70mm

100 più o 100 meno
Balilello
Grazie a tutti per la risposta!
La D800 è di un fotografo professionista, molto ben tenuta!
il 24-70 l'ho trovato su Subito, da una persona che abita a 2km da me, senza scatolo e senza garanzia!!! Forse è meglio non fidarsi!
pinazza
In ogni caso, se abita a 2 km da te, valla a vedere e ti farai anche una impressione della correttezza del venditore...

Ciao
Pino
boken
QUOTE(pinazza @ Oct 2 2015, 10:08 PM) *
In ogni caso, se abita a 2 km da te, valla a vedere e ti farai anche una impressione della correttezza del venditore...

Ciao
Pino

perfettamente d'accordo, almeno ti levi subito il dubbio e puoi constatare direttamente sull'effettiva correttezza del venditore e lo stato dell'ottica hmmm.gif

francopelle
QUOTE(Balilello @ Oct 2 2015, 09:28 PM) *
Grazie a tutti per la risposta!
La D800 è di un fotografo professionista, molto ben tenuta!
il 24-70 l'ho trovato su Subito, da una persona che abita a 2km da me, senza scatolo e senza garanzia!!! Forse è meglio non fidarsi!

..poi ti dirà che è dovuto partire improvvisamente per l'estero..
ribaldo_51

Ciao
Pino

vai a vederlo, magari non da solo, ti annoti la matricola, e vedi come reagisce......
Banci90

Ciao
Pino

Personalmente non acquisterei Mai una macchina da un Professionista :/
Ma se la lo conosci o ti fidi allora bene, se poi la macchina è il buono stato, ancora meglio.

Il discorso cambia per Truffa.it.. Hem, Subito.it..
Se è vero che sintrova a 2km da te allora valla a vedere ed acquistala di persona, ma come altri suggeriscono è probabile che questa persona improvvisamente abbia degli impegni inderogabili e possa solo spedirti l'obiettivo; non prima di essere stato pagato tramite PostePay o Bonifico..
Balilello
QUOTE(banci93 @ Oct 3 2015, 09:26 AM) *
Personalmente non acquisterei Mai una macchina da un Professionista :/
Ma se la lo conosci o ti fidi allora bene, se poi la macchina è il buono stato, ancora meglio.

Il discorso cambia per Truffa.it.. Hem, Subito.it..
Se è vero che sintrova a 2km da te allora valla a vedere ed acquistala di persona, ma come altri suggeriscono è probabile che questa persona improvvisamente abbia degli impegni inderogabili e possa solo spedirti l'obiettivo; non prima di essere stato pagato tramite PostePay o Bonifico..

Non conosco il professionista, conosciuto tramite altri amici, però per come si è presentato e per come si presenta la D800 non c'è nulla da dire, sinceramente preferirei acquistare più un prodotto nuovo internazionale con aggiunta di garanzia Mack 3 anni, piuttosto che uno usato senza garanzia! L'usato è un pò come l'anguria, non sai mai se esce rossa!
Mandato un messaggio al venditore del 24-70 in cui gli ho chiesto di vederci allo studio fotografico di un mio amico in zona, ancora nessuna risposta!
Grazie a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.