Ciao, dopo un paio d'anni in cui la reflex è rimasta a dormire in borsa m'è tornata la voglia di fotografare...
Preso una D7000 usata in sostituzione della nonna D100 (cavolo che salto!!!), già ce n'è abbastanza da pagare da bere.
Adesso tocca al corredo, infatti voglio un paio di obiettivi pratici e non troppo pesanti.
Attualmente ho:
Sigma 10-20
Tamron 28-75
Sigma 70-200 (venduto ieri)
Il 10-20 per ora non credo di venderlo, troppo particolare. Il 28-75 invece sicuramente andrà via, troppo corto in basso e poco pratico.
Ipotizzando di perendere qualcosa tipo 17-50 o 17-70 sul versante basso, mi manca il candidato in ambito "TELE".
Il 2.8 non mi interessa, si per carità, è figo, ma al di la dei costi, un obiettivo da 1,5 kg ormai lo lasciavo sempre a casa.
Il domandone è: ma non esiste qualcosa di analogo in ambito DX, pratico e leggero??? Ho cercato ma non trovo nulla, in pratica serebbe un 50-150 ma non lo fa nessuno! Ve lo immaginate un 50-150 f4, piccolo leggero e ben definito???
Siccome non esiste (oh, ma se esiste ditemelo), secondo voi cosa è meglio??? Un 70-300 che però essendo nato per FX pesa di più?? Un 55-200 di cui sento parlare gran bene a dispetto dell'economicità della lente??? Cavolo non ti danno manco il paraluce...
Aiutatemi a tornare in pista con entusiasmo!
Grazie