QUOTE(riccardobucchino.com @ Oct 22 2015, 12:13 AM)

due sole cose:
1_ multi tasking reale, ossia la possibilità di usare 2 programmi contemporaneamente, quindi schermo diviso in 2 e un programma da una parte e uno dall'altra.
Esempi di applicazione pratica:
Da una parte degli appunti o un pdf o un altro file dall'altra la calcolatrice per fare calcoli usando i numeri presenti nel file così non devi passare di continuo da un app all'altra per fare di conti
Da una parte una mail piena di appuntamenti o cose da fare, nell'altra parte l'agenda o onenote
QUOTISSIMO!!! Tempo fa ci avevo addirittura pensato!
QUOTE(riccardobucchino.com @ Oct 22 2015, 12:13 AM)

2_ Possibilità di programmare qualsiasi cosa, ma proprio qualsiasi, tipo poter impostare di aprire un programma o mandare una mail o un messaggio o qualsiasi altra cosa all'avvenire di un qualcosa che può essere qualsiasi cosa. ES: voglio che il telefono mandi un messaggio a una persona (o una macchina) quando io raggiungo un determinato luogo. O che ne so che accenda la musica, o un video a una certa ora, che spenga o accenda un app in base a parametri anche multipli, insomma poter usare ogni parametro rilevabile al telefono per poter agire su ogni parametro disponibile, le applicazioni sarebbero infinite e il telefono sarebbe DAVVERO smart. E' fattibile? ovviamente si, abbiamo la tecnologia per farlo.
questo sarebbe veramente bello! In teoria Cortana può fare parte di queste cose (almeno dal video demo in inglese capisci che riesce a ricordarti al mercato di comprare la frutta; sicuramente per farlo usa la geolocalizzazione ), però io con Cortana a volte non riesco nemmeno a chiamare il numero corretto quando sto guidando.
Pronuncio il comando "Chiama" e Cortana mi chiede chi voglio chiamare .. ma a volte inizia a chiamare il contatto sbagliato, e devo distrarmi dalla guida e premere "chiudi"
Mi vengono in mente altre due cose che invece vorrei migliorare:
una è il posticipo del promemoria.E' strano che Microsoft non abbia dato l'impronta che ha con Outlook ai promemoria.
Per come sono un "dimentica tutto" io se domani devo andare dal meccanico metto un promemoria per domani ed uno per il gg dell'appuntamento.
Quello per domani mi serve per dirmi "hey, guarda che domani avrai da fare anche questa cosa, non prendere impegni per quell'ora".
Sarò un caso limite, però è strano che l'unica cosa che puoi fare quando il reminder arriva è posticipare di 5 min, 1h, 4h o 1 gg .. se se volessi posticipare di 12h? O di 15 min?
Costava tanto un "personalizza" insieme alle altre opzioni, magari che funzionassero come il menù Start di WIndows, che ricorda quali sono i programmi che usi più di frequente, così da proporti i posponi che usi di frequente per primi (magari io non posticipo mai di 4h ma me lo trovo sempre fra i piedi come opzione

)
L'altra è la sveglia!Non posso regolarne il volume, cosa che potevo fare sul Blackberry .. così quando la metto alle 7 e magari mio figlio ha fatto la poppata alle 5 sveglio tutti! Allora mi son dovuto inventare i suoni con volume ridotto io, da suonare come avviso.
Ovviabile, ma se fosse nel sistema mi impedirebbe di passare prima da un PC, un programma di editing audio come Audacity in cui abbasso il volume del brano, e poi nuovamente riportarlo sullo smartphone.