QUOTE(andrea182 @ Mar 16 2016, 11:55 AM)

Si , l'immaginavo, come ho detto i prezzi sono variabili su Amaz..
Certo che una maggiorazione di 10 € ca per il pagamento con PP...su di un costo ,al netto della spedizione, di 49 €....
Su Amazon non si può pagare con paypal (che è creatura di eBay, diretto concorrente)
Su Amazon bisogna sempre stare attenti ai prezzi prima di comperare: si passa dall'affare della vita, alla "fregatura colossale".
Una volta individuato il prodotto su Amazon col prezzo buono, è da criminali comperare altrove, anzi se Amazon costa qualcosina in più meglio comperare comunque da loro, perchè è il negozio più affidabile e sicuro del mondo, anzi dell'universo.
Se comperate prodotti
"venduto e spedito da Amazon" siete in una botte di titanio, per qualsiasi problema, anche un vostro semplice ripensamento tardivo, in un paio di click riavete i vostri soldi sul conto o la sostituzione istantanea.
Mi è capitato un paio di volte di dover sostituire un prodotto; tutto fatto in due click, il giorno dopo prima ancora di rispedire il reso avevo già l'oggetto in sostituzione.
Su eBay è più complicato comunque se pagate con paypal siete abbastanza tutelati, ma la trafila è più lunga e un tantino più complessa..
Di contro ebay supera Amazon su altri aspetti... tipo che quando cercate qualcosa avete tanti rivenditori da cui scegliere, di conseguenza tanti prezzi da vautare senza dimenticare gli acquisti da paesi con cambio valuta favorevole.
Io due anni fa mi sono comperato una triade di fissi Fuji (14mm f 2.8, 23mm f1.4, 56mm f1.2) da un rivenditore turco che vendeva in dollari: tra il cambio euro/dollaro allora favorevolissimissimo e i prezzi di mercato turchi più bassi rispetto all'Italia, in pratica ho risparmiato il 50%.
Ultima nota è che su ebay ci sono anche gli usati, bisogna stare attenti (comunque c'è la tutela paypal) e spesso si fanno affari con le aste.
Con buona pace dei denigratori dell'e-commerce.!