Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
danspado
Secondo voi una D610 Nital, con garanzia residua di 9 mesi (+ i 2 anni aggiuntivi Nital) con 5000 scatti a 700� � un affare da prendere al volo oppure il prezzo � troppo basso e potrebbe esserci qualcosa sotto?

hmmm.gif
Banci90
QUOTE(danspado @ Mar 21 2016, 12:25 PM) *
Secondo voi una D610 Nital, con garanzia residua di 9 mesi (+ i 2 anni aggiuntivi Nital) con 5000 scatti a 700� � un affare da prendere al volo oppure il prezzo � troppo basso e potrebbe esserci qualcosa sotto?

hmmm.gif

Io voto per la 2.. Purtroppo.

Scambio a mano o spedizione?
danspado
scambio a mano con possibilit� di provare la macchina......mi dovrei vedere domani con il venditore, cosa devo controllare per evitare fregature?
BloodyTitus
io fino ad ora non ho mai trovato nesuno che scendesse sotto i 950,nital o eu...ma se riesci a vederlo di persona � un'altro discorso...
danspado
ne ho anche trovata una usata con garanzia Europa scaduta a dicembre ma con 3 mesi aggiuntivi del rivenditore per 855�....non male anche quella eventualmente, vediamo che esce fuori domain dopo l'incontro col venditore......
Banci90
QUOTE(danspado @ Mar 21 2016, 12:42 PM) *
scambio a mano con possibilit� di provare la macchina......mi dovrei vedere domani con il venditore, cosa devo controllare per evitare fregature?

Assicurati che ti dia lo Scontrino di Acquisto e la Nati Card, senza di quelli la Garanzia Nital non vale nulla.
Assicurati che la matricola sul Corpo Macchina corrisponda a quella sulla Scatola e sulla Nital Card.
Se possibile portato un Portatile, scatta qualche foto al cielo con diaframma f16/f22 e controlla lo stato di pulizia del Sensore.
Controlla che metta a fuoco bene su tutti i punti, specialmente quelli estremi.

Il_Dott
Potrebbe non essere una truffa. Nital o non nital, uno che vuole vendere deve considerare che il prezzo import � di circa 1100 euro.
Per essere certo che non sia rubata ti deve dare tutto l'incarto originale.
Dopodich� l'unico vero rischio � che sia danneggiata in qualche modo... questo lo puoi vedere solo con un uso estensivo, cosa che probabilmente non ti permetter� di fare.

QUOTE(Andrea_Bianchi @ Mar 21 2016, 12:58 PM) *
Assicurati che ti dia lo Scontrino di Acquisto e la Nati Card, senza di quelli la Garanzia Nital non vale nulla.
Assicurati che la matricola sul Corpo Macchina corrisponda a quella sulla Scatola e sulla Nital Card.
Se possibile portato un Portatile, scatta qualche foto al cielo con diaframma f16/f22 e controlla lo stato di pulizia del Sensore.
Controlla che metta a fuoco bene su tutti i punti, specialmente quelli estremi.

Assolutamente!
R9positivo
Fai molto bene controllare la macchina, ci mancherebbe, ma secondo me ha poco senso scattare le foto al cielo per vedere se c'� sporco sul sensore, essendo una macchina usata, potrebbe anche avere un po di sporco, ma con 700 euro....non � che uno si mette li a fare il noioso....
casomai, oltre a guardare la macchina, guarda bene negli occhi il venditore e cerca di capire che persona �, perch� questa � la tua unica garanzia.
Una volta, quando erano meccaniche, si faceva presto a vedere se funzionavano, ho comprato una Fm una volta che sembrava fosse presa a martellate, ma funzionava perfettamente e siccome costava niente, l'ho presa e usata per anni......ma ora, dentro son tutti circuiti elettronici, e chi ci capisce piu? Persino se la compri nuova devi prima pregare una novena chiedendo alla Vergine Maria di non farti capitare una macchina difettosa, ed � quasi meglio comprarne una usata, sapendo che non ha difetti, che prenderne una a scatola chiusa,
poi....se hai una garanzia Nital sei piuttosto ben coperto.
danspado
Di sicuro controller� con cura la matricola che corrisponda con quella della scatola e della Nital card, ovviamente vista la garanzia residua lo scontrino � d'obbligo.

Il discorso sensore sporco forse � il parametro meno importante anche se una controllatina gliela dar� di sicuro per scongiurare piuttosto graffi dovuti a imperizia nella pulizia.

Certo il prezzo � allettante e se ache il venditore dovesse farmi una buona impressione sar� difficile rinunciare all'acquisto, in ogni caso ci sar� la garanzia residua e la Nital card a garantire qualcosa in pi�.

Vi faccio sapere anche perch� non vedo l'ora di attaccarci il 24-120 f4 appena preso e provato solo sul corpo macchina del venditore.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.