Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
SeveII
Ciao a tutti,
volevo chiedere un consiglio a qualcuno che se ne intende!!
Volevo sostituire la classica tela copricassa di colore nero con qualcosa di chiaro perch� nella tavernetta dove vanno sistemate � un pugno in un occhio!!
A parte quelle che si vendono on line (nella mia zona non ci sono negozi del genere) � possibile utilizzare qualche altro tessuto senza andare a penalizzare il suono?
Per esempio un pezzo di Lino molto sottile potrebbe andar bene?
Grazie
Ciao
Seve
carlocos
Ciao, deve essere tessuto acustico...su ebay ne trovi di svariati colori. ciao.
http://www.ebay.it/itm/TELA-ACUSTICA-PER-D...E-/260329862898
SeveII
Ciao Carlo,
quelle le ho viste, ma la mia domanda da ignorante in materia �:
se tolgo il tessuto nero e ci metto un telo di lino tipo quelle delle tende che � comunque sottile e semitrasparente, mi penalizzerebbe tanto la qualit� del suono?
Non mi interessa l'esoterismo!!!
Grazie, ciao
Seve
salvo 1977
Se non ti interessa l'esoterismo allora metti il lino e basta , ma ricordo ( lontano ricordo di quando facevo per me � per gli amici autoqcostruzione di diffusori per casa e impianti per auto ) che i tessuti usati per stare davanti agli altoparlanti erano specifici per quello scopo , non so esista ancora la ciare , ricordo che li avessero a catalogo di diverso colore , comunque non credo che il lino peggiori la resa del diffusore.
ribaldo_51
e fare una prova? Non dovrebbe essere difficilissimo.
_Lucky_
QUOTE(SeveII @ Mar 21 2016, 09:09 PM) *
se tolgo il tessuto nero e ci metto un telo di lino tipo quelle delle tende che � comunque sottile e semitrasparente, mi penalizzerebbe tanto la qualit� del suono?
Non mi interessa l'esoterismo!!!

Prima di fare spese o di modificare le casse, prendi una tenda di quelle che dici tu, e poggiala momentaneamente davanti ai tuoi diffusori. Se ti non accorgi della differenza, o se comunque il risultato acustico ti aggrada, allora non vedo dove sia il problema...... wink.gif
Chi meglio delle tue orecchie puo' dirlo.....
SeveII
Ciao Lucky,
prover� a fare come dici tu senza modificare nulla e poi decider�.
Grazie ugualmente a tutti.
Ciao
Seve
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.